Sardegna: Santa Teresa set di La Sirenetta
Una notizia che non lascia certo stupiti ma che diventa importante in un momento storico come questo. La Sirenetta verrà girato in Sardegna a Santa Teresa di Gallura. Un altro set che sarà un ottimo rilancio per il comparto turistico. Pochi giorni fa abbiamo scritto della candidatura agli Oscar di La Vita che Volevamo ambientato a Villasimius. Oggi parliamo di un altro set importantissimo!
Santa Teresa di Gallura: Set de La Sirenetta
Santa Teresa di Gallura è una location notissima del nord della Sardegna a massima vocazione turistica, da sempre. Il paese è molto particolare: il promontorio guarda la vicinissima Corsica da cui dista solo 11 miglia. Incantevole vista sulle Bocche di Bonifacio e sull’arcipelago della Maddalena. Location prediletta per le vacanze: di inverno e primavera diventa meta di pochi che cercano luoghi d’incanto per passare giornate in interno relax. Il remake a quanto pare verrà girato proprio in questo angolo di Sardegna: il celebre film d’animazione è uscito per la prima volta nel 1989, ed ora la nuova versione sarà girata in piena estate!
Sirenetta: info esclusive
E’ incantevole pensare alla Sirenetta, grande classico Disney ambientato in questo angolo di Sardegna. I protagonisti del remake sono tutti da urlo!
- Halle Bailey: protagonista del live action
- Rob Marshall: dirige il film noto per Chicago, Il ritorno di Mary Poppins.
- Live action: prevedibile anche a Castel Sardo e Golfo Aranci
Sappiamo bene che la Disney già da tempo annuncia il remake della Sirenetta ma adesso sono stati finalmente trovati protagonisti e set.
La Sirenetta è Halle Bailey
E’ Halle Bayle l’attrice de la Sirenetta! Un’ attrice davvero speciale.
Nata nel 2000 in Georgia ad Atlanta ha soli 21 anni ma è già famosissima per aver cantato cover di R&B su YouTube incassando migliaia di like! NOn solo: è così brava da aver vinto concorso Next Big Thing organizzato da Radio Disney, e da essere stata notata da Beyoncè nel 2013 che la ha scelta per i concerti del 2016.
Attendiamo solo di vedere la giovane nei panni della Sirenetta nell’incantevole backround di Santa Teresa di Gallura!