Rubriche

Quale gioiello regalare a un ragazzo? Le proposte migliori

I gioielli non sono accessori unicamente femminili: sempre più spesso, infatti, anche i ragazzi e gli uomini decidono di indossarli, o per il valore affettivo e simbolico per li caratterizza o anche solo per la loro capacità di definire lo stile e il look delle persone. Così, sta prendendo piede l’abitudine di regalarsi gioielli anche tra amici: in questo caso non sono consigliati gli anelli, mentre sono preferibili le collane e i bracciali. Per quanto riguarda le collane, si potrebbe puntare su un modello in acciaio o in argento, ma anche su una collana uomo oro giallo con croce. Ad ogni modo le alternative non mancano, e tra queste vale la pena di menzionare le catenelle con piastrine, che denotano uno stile militare, che è tornato in auge nel corso degli ultimi anni.

Gioielli virili e di carattere

Se si è alla ricerca di un accessorio di carattere e virile, perché non affidarsi a una collana in caucciù abbinata a un pendente? Ce ne sono di vari tipi, con forme divertenti e moderne, ma anche soluzioni stilizzate. Insomma, donare una collana a un amico vuol dire regalargli un sorriso, e al tempo stesso un buon augurio per il suo avvenire.

Che cosa regalare a un fidanzato

Diverso è il discorso, invece, se si deve regalare un gioiello a un fidanzato. In questa eventualità il compito non è dei più semplici, perché non ci si può limitare a un accessorio che sia piacevole dal punto di vista estetico ed elegante: occorre anche che manifesti ed esprima l’amore che si nutre nei confronti del destinatario. Per non correre il rischio di sbagliare si può propendere per un bracciale, per esempio con una catena in argento o in acciaio. Un anello, però, è un pegno d’amore che non passa mai di moda, un grande classico che di sicuro sarà gradito.

Dove comprare anelli a prezzi convenienti: Oro Pazzia

Oro Pazzia è la gioielleria a cui ci si può affidare se si ha in mente di comprare un anello di qualità ma si vuol evitare di spendere troppo. Sin dai primi anni ’90, questa realtà è diventata un punto di riferimento nel settore, grazie agli alti standard di qualità che caratterizzano i suoi gioielli, ma anche per la professionalità del team al servizio della clientela. Tutti i prodotti in vendita sono realizzati a mano dai maestri orafi di Oro Pazzia.

Come deve essere l’anello che si regala a un fidanzato

Un anello da donare a un fidanzato deve rispettare delle caratteristiche ben precise: per esempio deve avere uno spessore abbastanza importante, dal momento che un anello troppo sottile potrebbe non risultare ideale per la mano grande e ruvida di un uomo (un discorso che naturalmente non vale per la fede nuziale). C’è bisogno, inoltre, di un accessorio con linee moderne e bombate, coerente con uno stile di vita contemporaneo. Per quanto riguarda i materiali, la scelta dell’argento è un grande classico, mentre è innovativa la ceramica.

Un gioiello per un ragazzo giovane

Qualora il destinatario del regalo sia un ragazzo molto giovane, il consiglio è di puntare su un bracciale da uomo realizzato in materiali diversi mischiati tra loro: per esempio l’argento con la pelle, oppure il metallo con il caucciù. Sarebbe meglio evitare, invece, l’oro, che è troppo impegnativo e che rischia di esporre il ragazzo alle mire dei bulli o al rischio di una vera e propria rapina. I bracciali per i più giovani possono essere rigidi o semi-rigidi, e si adattano alle esigenze degli adolescenti, che desiderano essere osservati e apprezzati.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy