Italia

Marcos, Achille Lauri l’uomo che trova le ragazze scomparse

Torna alla ribalta delle cronache un uomo carico di mistero. Achille Lauri, Marcos. Secondo quanto rilevato da Chi l’Ha Visto Marco sarebbe costantemente impegnato nel recuperare ragazze scomparse. Un vero e proprio alone di mistero intorno a questo uomo che, da anni, sembra, si interessi di bambini e ragazzi.

Le ragazze che, secondo il servizio di Chi L’Ha Visto sono state ritrovate da Marcos erano entambe ospitate in una comunità, l’uomo le avrebbe riconsegnate alla famiglia originaria.

Marcos: chi è

Tantissimi sono i dettagli su Marcos, al secolo Achille Lauri. Secondo quanto si legge in diverse fonti reperibili online Lauri sarebbe originario di San Gennaro Vesuviano. Non solo! Il settantenne avrebbe collaborato con i servizi segreti e, forse, persino con la Nuova Famiglia. Per chi non sapesse: la Nuova Famiglia è stata per anni l’opposizione alla NCO (Nuova Camorra Organizzata). A Lauri sono stati persino ammazzati dei fratelli. Nelle cronache degli anni 80 trovare questi fatti non è difficile. Una delle tante tristi mattanze dell’epoca nel napoletano: registrata quando, pare, Lauri si sarebbe pentito ed infatti questa notizia la si trova anche in un In un interessante articolo de Il Riformista si legge che Lauri sarebbe persino stato condannato per omicidio ma si sarebbe pentito. Un pentimento d’eccellenza che avrebbe portato all’arresto di 500 uomini. Era il 1984. Infatti in quel periodo Marcos sarebbe stato in carcere, poi pentito e poi in quel periodo stesso, ingaggiato dal SISDE anche se, come si legge su La Repubblica, risultava una evasione.

Comandante Marcos e i social

Marcos, Lauri, secondo quando avrebbe dichiarato anche alla nota trasmissione RAI, verrebbe contattato dalla ragazze sui social. Come farebbero le ragazze scomparse a trovare il suo riferimento è cosa misteriosa. Il profilo di Marcos è semplice: nemmeno 1000 contatti. Una bacheca per lo più privata. Come potrebbero le ragazze scomparse sapere che in lui trovano un salvatore?

Ragazze in fuga da comunità protette: i casi

Non è la prima volta che Marcos salva una ragazza. Le cronache raccontano di un altro episodio datato luglio 2020. Quando Marcos, Comandante Comandante dell’Unità di Intervento G.N.G.T.R. insieme alla sua asistente Lina di Palma avrebbe riaccompagnato a casa Jasmin. Una particolare casualità da tenere presente.

Marcos: un tempo era Marco

Con una approfondita ricerca online su Marcos si trova davvero tanto. Ad esempio pare che Lauri si chiamasse Marco e si occupasse di traffico di organi. Una intervista interessante ne parla in abbondanza. E’ lì che si vede un’altra figura un uomo differente. Uno sportivo, appassionato di arti marziali e non solo, molto attendo ai bambini e agli organi che qualche anno fa, si diceva, venissero rubati. Ha persino lavorato, secondo questo articolo nella foresta colombiana. Chi è questo uomo?

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy