I Figli di Eva alla ricerca delle emozioni semplici ne “La scoperta dell’America”
Tornano i Figli di Eva con “La scoperta dell’America”, il loro secondo singolo, in uscita il 21 ma già da oggi disponibile in anteprima esclusiva su I Think Magazine.
La rockband tarantina formata da Marco Di Turo e Gianni Di Roma prosegue così il proprio inedito percorso artistico che vede la musica completarsi con le immagini del regista Giuseppe Calamunci Manitta, il quale, come già visto con “Galera” (il singolo d’esordio), realizza dei veri e propri cortometraggi che accompagnano i brani del duo enfatizzandone i messaggi.
Cavalcando l’onda del rock con chitarre distorte e ritmi potenti, “La scoperta dell’America” riflette sul tema dell’empatia e della mancanza di emozione che spesso travolge gli adulti rendendoli aridi e disillusi. Ricordando com’era guardare il mondo con gli occhi di un bambino si può invece imparare a osservare le cose in modo diverso, affrontando con più forza anche le avversità. Il cortometraggio trasporta il senso del brano in una dimensione marcatamente thriller, in cui il bambino protagonista, cresciuto in un mondo violento e indifferente, cercherà con intraprendenza di salvare la sua mamma.
Guarda qui “La scoperta dell’America” in anteprima su iThink: