Savona “Itinerari sotto le stelle tra storia e musica”
Per l’estate a Savona tanti programmi e novità. La società A’ Campanassa, con “Itinerari sotto le stelle tra storia e musica”, è nel palinsesto delle manifestazioni de “In soliti giovedì di luglio”.
L’ evento è patrocinato dal Comune di Savona e organizzato dalla Confesercenti, Confartigianato e Confcommercio.
La manifestazione si svolgerà a partire dall’ 8 luglio, ogni giovedì sera del mese.
Con l’iniziativa di A’ Campanassa Itinerari sotto le stelle tra storia e musica, per tutti i giovedì del mese, il Complesso del Brandale resterà aperto al pubblico dalle ore 20 alle ore 22.
Durante le serate saranno organizzati momenti musicali nella trecentesca Sala dell’Anziania con visita in notturna di tutto il complesso storico fino alla cella campanaria. Da qui inoltre si potrà godere di una delle viste notturne più belle della città.
Le visite a piccoli gruppi, seguendo le normative vigenti anticovid -19, avranno cadenza ogni mezz’ora.
Momento speciale sarà la fine dei singoli tour. Infatti ci sarà un brindisi con le bollicine del vino spumante “Pelaverga Colline Saluzzesi D.O.C. “Vitae”, offerto dall’Azienda Agricola MAERO di Castellar.
Ecco il programma:
– Giovedì 8 luglio, il complesso “Ensemble Vocale Wafna”, dell’Accademia Teresiana di Savona, si esibirà con antiche polifonie.
– Giovedì 15 luglio, il maestro Marco Galvagno eseguirà, con la sua chitarra, brani di flamenco e rumba gitana.
– Giovedì 22 luglio il “Pulin & the Little mice” ci farà vivere antiche realtà d’oltre oceano con musiche “old time…… old America”,
– Giovedì 29 luglio, il complesso “The little Boxes” concluderanno queste serate musicale, con brani “USA sparkling folk songs”.
Il prezzo del biglietto è di € 5,00 .
Per prenotare telefonare al numero di segreteria dedicato 328 0206248