Medit...errando

Segna, destinazione vacanza in Croazia

Segna, Seni in lingua croata, sorge nei pressi del massiccio del Velebit nella costa fra Fiume e Rijeka.
E’ una città antica perfettamente attrezzata per garantire una vacanza indimenticabile.

Segna, le bellezze

Il principale monumento di Segna è la cinquecentesca fortezza di Nehaj, una costruzione maestosa caratterizzata da cinque torri.

La fortezza di Nehaj, edificata per difendere il territorio dalle invasioni dei pirati, è aperta al pubblico ed ospita mostre permanenti sulla storia e la cultura cittadina.

A Segna si può ammirare la loggia risalente al 1300 e l’elegante Comune in stile gotico.

Per arrivare nell’incantevole città croata  si può utilizzare l’aeroporto internazionale di Fiume, di Zagabria o di Rijeka che si trova sull’Isola di Krk. La città, ben collegata dai mezzi pubblici, è facilmente raggiungibile in auto anche partendo dall’Italia .

Tempo libero a Segna


Segna è una città frizzante, viva e molto frequentata durante la stagione estiva. Sono molteplici le occasioni per divertirsi e conoscere le tradizioni locali come, per esempio, il carnevale estivo.

Da Segna si possono organizzare escursioni molto interessanti verso città come Rijeka e Zara piccoli borghi suggestivi come Stolac, Klada e Vratnik. Una destinazione incantevole è l’Isola di Krk e le sue baie.

Le montagne del Velebit, inserite all’interno del Parco nazionale del Velebit, si trovano a breve distanza da Signa e sono il luogo ideale per osservare specie rare di flora e fauna e ammirare paesaggi da sogno. Inoltre, è possibile svolgere numerose attività sportive come il trekking e le arrampicate.

Per quanto riguarda l’enogastronomia, Segna ha una tradizione davvero vasta perché unisce la cucina di mare a quella tipica delle zone montuose. Tantissimi i piatti di pesce fresco e di carne, come l’agnello conditi con olio extra vergine di ottimo livello.


Le spiagge delle Croazia

Segna è circondata da numerosi litorali incantevoli e puliti. Sono presenti sia spiagge attrezzate e facilmente raggiungibili che cale incontaminate e silenziosi.

E’ una meta turistica particolarmente rinomata per le sue spiagge dalle acque trasparenti e il suo clima mite che, durante l’estate, viene mitigato dal vento di bora.

Le possibilità di alloggio sono piuttosto varie e comprendono sia campeggi che alberghi situati a breve distanze dal mare.

Skver è la spiaggia più frequentata di Signa perché è attrezzata e può essere frequentata anche da famiglie con bambini.

Gli altri litorali da non perdere sono Banja e Diga. Nei dintorni si trova il litorale di Karlobag, dove l’acqua e pulita e sono presenti tantissimi servizi per tutti.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy