Sport

Torre Grande: è tempo di Formula Kite

E’ tutto pronto per l’undicesima edizione dell’Open Water Challenge, contenitore di eventi sportivi legati al mondo acquatico.

L’evento clou sarà il Campionato del Mondo Formula Kite, preludio delle Olimpiadi di Parigi 2024, per la prima volta in Italia il format mondiale, gli atleti provenienti da tutto il mondo si daranno battaglia nelle acque del Golfo di Oristano.

A questi si aggiungeranno le gare della Paddle, Wingfoil festival che apriranno le attività del villaggio il 9 e 10 ottobre.

Il programma. 

Tra il 9 e il 10 Ottobre 2021 le acque di Torre Grande e San Giovanni di Sinis ospiteranno il Wing&Paddle Festival durante il quale si terrà la Sinis SUP Marathon, una Long Distance che porterà gli atleti a gareggiare sulle acque dell’antica città di Tharros, oggi importante sito archeologico e culturale. La gara è aperta a tutti, professionisti e amatori. 

Formula Kite World Championship, il preludio di Parigi 2024. 

Dall’11 al 17 Ottobre si terrà la prima tappa del FormulaKite World Championship e per la prima volta gli atleti professionisti gareggeranno seguendo il format in vigore anche a Parigi 2024, dove il Kiteboard farà il suo esordio nei Giochi Olimpici e i partecipanti si sfideranno alla ricerca di una medaglia . 

Le iscrizioni contano già importanti nomi iridati, tra questi Axel Mazzella, Toni Vodisek, Julia Damasiewicz, Eleanor Aldridge, Sofia Tomasoni, Florian Gruber, Denis Taradin. 

A Torre Grande saranno rappresentate tutte le nazioni, dal Cile alla Polonia, dalla Francia all’Estonia passando per l’Indonesia fino alla Nuova Zelanda. 

Green Village. Durante le prime due giornate di apertura dell’Open Water Challenge, il 9 e il 10 Ottobre, sulla spiaggia di Torre Grande sorgerà il Green Village.

Sostenibilità ambientale, tutela del territorio che ci ospita e del mare che viviamo: sono queste le chiavi di volta per questa due giorni in cui gli esperti delle diverse associazioni ed enti si confronteranno con il pubblico negli spazi che prenderanno vita a pochi passi dal mare. 

Gli enti presenti: IMC con Maura Baroli, Sea Me con Valeria Andreotti, il CNR-CRES con Andrea De Lucia, per Med Sea parlerà  Vania Statzu. Ai talks parteciperà anche il Mauro Tuzzolino di Flag Pescando e Mauro Steri  per Lega Coop. Presente anche il Ceas Oristano, la Cooperativa Sociale nel Sinis con Antonio Ricciu e la Clinica Veterinaria Due Mari con Monica Pais. Spazio anche alla cultura, al cibo con i cooking show e agli espositori nell’area dedicata al surf. Si potrà accedere liberamente alle aree dedicate mostrando il Green Pass.   

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy