Comunicati Stampa

Vandali dei Consolati del Marocco a Utrecht e Den Bosch condannati dalla giustizia olandese

I due vandali delle sedi dei consolati marocchini a Utrecht e Den Bosch hanno pagato il prezzo. Sono stati condannati a sette giorni di carcere il 18 ottobre 2021 dalla giustizia olandese nella prima istanza tribunale.
Il giudice, alla luce della gravità dei reati commessi, ha condannato gli atti illeciti perpetrati da questi due individui contro delle rappresentanze consolari e gli emblemi della nazione del Marocco.
Il giudice ha intimato ai due individui di non avvicinarsi ai due Consolati generali per un periodo di due anni, qualificando il loro comportamento come inaccettabile. Ha inoltre dichiarato che il lavoro dei due Consolati dovrebbe riprendere il suo corso normale per rispondere alle richieste della comunità marocchina in tutta serenità. I lavori dei due consolati obiettivo di questi raid criminale dovrebbero riprendere presto.
Il pubblico ministero olandese, che ritiene che la gravità degli atti commessi richieda sanzioni più pesanti, farà ricorso contro questa sentenza.
Da ricordare che nei mesi di gennaio e marzo di quest’anno, questi individui avevano attaccato due Consolati generali del Marocco a Utrecht e Den Bosch, in violazione della Convenzione di Vienna sull’inviolabilità delle rappresentanze diplomatiche.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy