Armocromia, valorizzare il proprio aspetto con i colori
L’armocromia è un metodo grazie al quale valorizzare il proprio aspetto. Per scoprire i colori adatti alla propria persona è possibile eseguire dei test.
Armocromia, in cosa consiste questo metodo dei colori
E’ una scienza che, grazie ai colori, permette di valorizzare la propria persona. E’ un metodo conosciuto ed sfruttato da moltissimi personaggi famosi ed in ambito cinematografico.
Scegliere con attenzione le tonalità per i vestiti, gli accessori o per il trucco aiuta a migliorare il proprio aspetto.
Inoltre, abbinare esattamente le tonalità aiuta a nascondere le piccole imperfezioni della pelle o a rendere meno evidenti le occhiaia.
L’armocromia prevede quattro categorie che prendono i nomi delle stagioni. Ad ognuna corrispondono più categorie come, per esempio, l’intensità ed il sottotono.
Per stabilire a quale stagione si appartiene si esamina il colore della pelle, dei capelli e degli occhi, avendo cura di annotare tutte le sfumature. Inoltre, all’interno di ogni stagione esistono tre sottocategorie.
Come funziona
Stabilire precisamente a quale stagione si appartenga non è sempre facile. Se non è possibile chiedere il supporto di un esperto è possibile eseguire dei test, alcuni sono presenti anche online.
Per avere un risultato veritiero è necessario esaminare la pelle senza trucco, indossare una maglietta bianca e pettinare i capelli all’indietro.
Le persone estate si contraddistinguono per occhi e pelle chiara con sottotono freddo.
I colori più indicati sono il rosso, il giallo, l’azzurro, il prugna e l’argento.
Secondo questa disciplina si rientra nella stagione autunno quando i capelli virano sui toni scuri, ma non scurissimi, e la pelle ha un colorito caldo. Le tonalità più adeguate sono il ramato, l’arancione, il blu ed il verde scuro.
Invece, si farà parte dell’inverno se la pelle tende all’olivastro e gli occhi sono scuri e profondi. Le tonalità da preferire sono il fucsia, il nero, il rosa ed il blu.
Per capire se si è persone primavera sarà necessario osservare con attenzione il sottotono della pelle, ambrato, e gli occhi che sono chiari e luminosi.
Per rendere giustizia al proprio aspetto, meglio scegliere l’arancione, il pesca, il bianco, l’azzurro e l’oro.