Economia

Che Cos’è Un Mercato “Rialzista” e “Ribassista” In Criptovalute?

Confuso sul motivo per cui le persone sono ossessionate dagli andamenti del mercato nel mondo delle criptovalute? Ecco i dettagli.

Potresti chiederti perché le persone che apprezzano bitcoin, altre criptovalute e, in effetti, tutte le forme di azioni sono preoccupate per i rialzisti e i ribassisti. 

Che cosa hanno a che fare esattamente con gli investimenti? Bene, sono piuttosto parte integrante dei flussi e riflussi del trading. 

Come mai? 

Cosa hanno a che fare i ribassisti o orsi (bears) con le criptovalute?

Prima di tutto, sia con l’orso che con il rialzo, dobbiamo entrare nell’aspetto del mercato delle criptovalute.

Un mercato è solitamente una tendenza, un modello o uno stato generale di come stanno andando le cose. Gli esseri umani vivono nella società, le monete vivono in un mercato: questo è più o meno il succo di tutto.

Un mercato può avere una performance media o, beh, negativa. Se il prezzo di un’azione è in calo, sta andando male.

Se si comporta male in modo coerente o scende al di sotto della cifra generalmente accettata del 20% per un periodo di tempo prolungato (da qualsiasi parte da sei settimane circa), allora puoi essere considerato un mercato ribassista.

Ma perché si chiama mercato ribassista?

Ll’omonimo sia in riferimento al modo in cui un orso attacca la preda, colpendo verso il basso. Questo ha abbastanza senso se si considera che il contrario si applica a un mercato rialzista.

Le persone approfittano di un mercato ribassista acquistando. Tutti possono approfittare di questi andamenti di mercato iniziando a fare trading attraverso piattaforme affidabili come bitcoin prime

Cos’è in realtà un mercato rialzista?

Bene, l’opposto di un orso è un toro (mercato rialzista), come cani e gatti, che tecnicamente è un antonimo. 

Un mercato rialzista è quando il valore del bitcoin o dell’altcoin è in rialzo e dato che di solito è in aumento costante, viene anche definito corsa rialzista. 

Questo è anche il motivo per cui si considerano previsioni molto ottimistiche su quanto, ad esempio, varrà bitcoin in un determinato momento “rialzista”. 

Perché si chiama mercato rialzista (toro)?

Il soprannome di toro è più una reazione al mercato ribassista che altro. Un altro animale per la causa, il nome probabilmente deriva dall’idea di un orso che colpisce verso il basso come accennato in precedenza, ma invece un toro attacca spingendo le corna verso l’alto. 

Questo è tutto quello che c’è da fare. Toro significa su, orso significa giù.

Quindi questo significa che tutti i mercati ribassisti sono cattivi e ogni mercato rialzista è buono?

Dipende dalla tua posizione. Se hai una tonnellata di denaro nascosta in altcoin e improvvisamente il loro valore diminuisce a causa di un mercato ribassista, non è l’ideale

Ma c’è di più. 

Come per qualsiasi cosa, ci sono opportunità in tempi di crisi. Supponendo che il mercato torni in carreggiata, un mercato ribassista può darti una grande finestra per “acquistare ”a lungo termine. Devi stare attento, però, perché un mercato ribassista può spesso significare che l’investimento non è una buona idea.

Per quanto riguarda un mercato rialzista, generalmente c’è spazio per l’ottimismo. Il valore sta salendo, dopotutto. Con l’aumento del prezzo, sempre più persone sono sicure che il treno continuerà e quindi saltano per il viaggio. Giorni felici.

Il rovescio della medaglia arriva se acquisti una corsa al rialzo proprio mentre sta iniziando a diminuire. Se il valore scende leggermente, in quella che è nota come “correzione” (quando il valore scende di circa il 10 percento dal suo picco), potresti trovarti in perdita.

Ricorda sempre: se il valore è sceso da un paio di settimane, stai entrando nel territorio del mercato ribassista. Se accade il contrario, sei in un mercato rialzista. Come rispondere alla situazione dipende da te.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy