Comunicati Stampa

Spagna ribadisce sostegno alla sovranità marocchina sul Sahara (Dichiarazione congiunta)

In una Dichiarazione Congiunta adottata al termine di approfondite discussioni tra Sua Maestà il Re Mohammed VI e il Presidente del Governo spagnolo Pedro Sanchez, che giovedì 7 aprile ha svolto una visita ufficiale nel Regno del Marocco su invito del Sovrano, la Spagna “riconosce l’importanza della questione del Sahara per il Marocco e gli sforzi seri e credibili del Marocco nelle Nazioni Unite per trovare una soluzione reciprocamente accettabile”.
“Così, la Spagna considera l’iniziativa di autonomia marocchina, presentata nel 2007, come base la più seria, realistica e credibile per la risoluzione di questa controversia”, sottolinea la Dichiarazione Congiunta.
La posizione spagnola sarà inclusa nella nuova roadmap sostenibile e ambiziosa che i due paesi intendono stabilire.
La visita in Marocco di Pedro Sanchez è un momento importante per consolidare questa tabella di marcia e definire le priorità per la prossima Riunione di Alto Livello che si terrà entro la fine di quest’anno, specifica la dichiarazione congiunta.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy