Italia

Oristano: Massama acqua non potabile

Massama, frazione del comune di Oristano senza acqua potabile. Lo si legge da un’ordinanza sindacale appena entrata in vigore.

A Massama è vietato l’uso dell’acqua per alimentazione o uso comune mentre è possibile utilizzarla per igiene personale. Il provvedimento, si legge nella nota, si è reso necessario in seguito alle valutazioni del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASL di Oristano che hanno riscontrato la non conformità batteriologica (superamento dei valori di parametro dei coliformi totali ed escherichia coli) e i conseguenti potenziali rischi per i consumatori.

Secondo la ASSL l’acqua è da considerarsi non idonea ad uso potabile ed alimentare, mentre sono consentiti gli usi domestici e per l’igiene della persona.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy