Comunicati StampaSport

Pragelato vince a Laigueglia l’ undicesima Sci on the Beach


LAIGUEGLIA- E’ stata la squadra dello sci nordico di Pragelato, in provincia di Torino, ad essersi aggiudicata l’undicesima edizione della “Sci di fondo on the beach”, la classica gara che vede ogni anno cimentarsi sulla spiaggia del borgo marinaro campioni dello sport e dello spettacolo. Tra i tanti partecipanti a questa edizione spettacolare Elisa Brocard, Claudio Chiappucci, Lenia De Francesco, Laura Colombo, Emilie Jeantet, Riccardo Bernardi, Stefano Zampieri, Mathieu Boldrini e Baffo da Crema. Il team vincitore (Pratogelato, nella foto) era composto da Andrea Costantino, Lorenzo Mauro, Mattia Peyrot, Stefano Menusan e Thomas Rostan.
La originale manifestazione ludico-sportiva, come sempre si è svolta sul litorale compreso tra i bagni comunali antistanti Piazza Garibaldi sino ai bagni della scuola vela Aquilia, comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti. Le squadre si sono cimentate in varie gare tra le quali Sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e squadre junior), Biathlon, Fat Bike, «Tiro allo slittino», corsa con le ciaspole.
Durante la giornata il pubblico ha potuto provare le E-Bike di Bottero Ski per i test gratuiti, quindi le “Shuttle Bike” biciclette sull’acqua, giri guidati in mountain bike sui sentieri delle colline laiguegliesi grazie a Bike House di Entracque, oppure svolgere attività di Nordic Walking, Kayak, e marcia acquatica. Inoltre, nell’ambito dell’evento la Proloco di Laigueglia ha allestito uno stand gastronomico in piazza Marconi dove è stato possibile degustare le tradizionali frittelle dolci e salate. Domani (Primo maggio) in mattinata verranno organizzati dei laboratori ludico/didattici per i bambini. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mestei e Segnue riserverà invece qualche sorpresa sul mondo del mare e della pesca.
La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e tutte le associazioni e categorie cittadine. Media partners: TGevents Television. Main sponsor: Bottero Ski, Rossignol, Leki. Partners Istituzionali sono: Associazione Bagni Marini Laigueglia, Proloco Laigueglia, QuiLaigueglia rete d’impresa, Valle Pesio Servizi, Centro sci di fondo Limone Piemonte, SBK Shuttle Bike kit, Bike House Entracque. L’evento è organizzato grazie alla
collaborazione con Galup dal 1922, Olio Raineri, Acquario di Genova, Vivai Montina, Incantesimo Design, ASD Mestei e Segnue Laigueglia, Scuola Vela Aquilia Laigueglia, Parrocchia San Matteo Laigueglia, Laigueglia Blue Outdoor del mare ASD.
La manifestazione ha anche quest’anno scopo benefico: la raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy