Società

“La Corte Dei Miracoli sbarca in Sardegna

Dal 23 al 28 maggio si svolgerà il tour sardo di presentazione dell’albo da colorare “La Corte Dei Miracoli”, denominato appunto “la Corte Dei Miracoli sbarca in Sardegna”. La serie di eventi è presentata dal collettivo internazionale Fərocia e dal coordinamento sardo Brigada Transfemminista

L’OPERA:
Questo album nasce dalla voglia e la necessità di parlare di temi pesanti che hanno afflitto lə attivistə e le comunità, ma di farlo in maniera leggera perché crediamo che questa sia la migliore giustizia.
Perché crediamo che si possa lottare e divertirsi nello stesso tempo, il martirio non fa per noi!
Abbiamo chiesto alle nostre amicizie se avessero avuto voglia di partecipare e la risposta è stata entusiasta, ci hanno affidato pezzi di vita dolorosi, racconti di autoconsapevolezza e riappropriazione. Le loro/nostre storie proseguiranno sulla pagina Fərocia, anche le vostre se vi andrà di raccontarcele.
E ora basta chiacchiere, prendete le vostre matite, venite a conoscere “La Corte Dei Miracoli”, dove la paura diventa rabbia, gioia e rivoluzione, e cominciate a colorare!

Lə ORGANIZZATORə
Fərocia è un collettivo diffuso, lə cui membrə sono sparse in varie zone d’Italia e non solo, ognunə di noi ha fatto o fa tuttora anche attivismo sul territorio, Siamo transfemministə intersezionali e ci occupiamo di diverse tematiche, ognunə di noi ha delle aree di maggior competenza, ovviamente, e collaboriamo con diverse persone che ci regalano le loro.
Brigada Transfemminista è un movimento e coordinamento transfemminista queer sardo, votato all’autodeterminazione e all’intersezionalità; i nostri principi sono la libertà, il rispetto, la giustizia e la solidarietà; li rivendichiamo con amore, rabbia e rivoluzione!
Crediamo nell’assemblea costruttiva, nella marcia e nella manifestazione come nostri strumenti politici, al grido piratesco di “su le bandiere!”. Lottiamo contro l’abuso e la violenza, contro ogni colonizzazione dei nostri corpi, delle nostre pratiche, dei nostri percorsi e della nostra terra, contro il patriarcato e tutti i fascismi; lottiamo per un mondo e una terra libera, lottiamo per la gioia di vivere su tutto il pianeta.

Presenteranno gli eventi Thrix (rappresentante e portavoce di Fərocia) e Giulia (fondatrice e portavoce di Brigada Transfemminista). A Nuoro vi sarà la conpartecipazione di Giovanna Casagrande, copresidente di Sardegna Possibile.

LE DATE:
Gli eventi si svolgeranno tutti alle ore 18 in caratteristici luoghi di ascolto, riflessione e divulgazione sociale:
il 23 maggio “Sa Domo de Totus” Sassari
il 24 maggio “ResPublica” Alghero
il 25 maggio “Librid” Oristano
il 26 maggio “Sa Bena” Nuoro
il 28 maggio “Fico d’India” Cagliari
Il 27 maggio alle ore 21 si svolgerà un djset benefit per l’organizzazione da Eight, in corso Vittorio Emanuele n155 a Cagliari

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy