Il 20 maggio all’Auditorium Toscanini di Parma, spettacolo teatrale a cura della Compagnia del Teatro Nazionale del Marocco
Venerdì 20 maggio alle ore 19.30 presso l’Auditorium Toscanini è in programma una rappresentazione teatrale a cura della Compagnia del Teatro Nazionale del Marocco “Ja U Jab”.
L’iniziativa, promossa dal governo del Marocco e lo Spazio Marocchino Italiano per la Solidarietà, ha il patrocinio del Comune di Parma.
L’opera teatrale “Ja U Jab” è una commedia leggera, in cui l’autore, Mohamed El-Jam di fama internazionale, utilizza l’eredità orale marocchina, inserendo nel testo poesie popolari, canti folcloristici degli anni 60, proverbi della saggezza popolare. I dialoghi contengono paradossi e battute divertenti.
Per l’associazione di promozione sociale Al-Amal Aps di Parma, che organizza l’evento, lo spettacolo sarà l’occasione per tanti marocchini residenti a Parma e provincia di assistere a un evento culturale legato alle proprie origini e per i Parmigiani di scoprire la ricchissima tradizione teatrale, la poesia e la letteratura marocchine.
Info: Associazione Al-Amal 3273588004.