Comunicati Stampa

Tour del Teatro Nazionale del Marocco in nord Italia promosso dal governo e dallo SMIS

Sabato 21 maggio alle ore 16.00 presso il Teatro della Corte dei Miracoli è in programma una rappresentazione teatrale a cura della Compagnia del Teatro Nazionale del Marocco “Ja U Jab”. L’iniziativa, promossa dal governo del Marocco e lo Spazio Marocchino Italiano per la Solidarietà (SMIS), ha il patrocinio del Comune di Melegnano, provincia di Milano, e quello di Parma.
L’opera teatrale “Ja U Jab” è una commedia leggera, in cui l’autore, Mohamed El-Jam di fama internazionale, utilizza l’eredità orale marocchina, inserendo nel testo poesie popolari, canti folcloristici degli anni 60, proverbi della saggezza popolare. I dialoghi contengono paradossi e battute divertenti.
Per l’associazione Spazio Marocchino Italiano per la Solidarietà attivo nelle attività culturali e sociali, che organizza l’evento, lo spettacolo sarà l’occasione per tanti marocchini residenti di assistere a un evento culturale legato alle proprie origini e per gli italiani di scoprire la ricchissima tradizione teatrale, la poesia e la letteratura marocchine.
La presentazione a Melegnano arriva dopo quella organizzata dall’associazione El Amal a Auditorium Toscanini di Parma il 20 maggio alle ore 19.30 e la terza confermata a Sala Convegni e Teatro Città a Biella il 22 maggio alle ore 16.00.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy