Rubriche

Truccarsi se si portano gli occhiali e valorizzare lo sguardo

Truccarsi se si portano gli occhiali imparando a valorizzarsi. Per enfatizzare lo sguardo è fondamentale avere le sopracciglia perfettamente curate. Il colore dell’ombretto e delle matite deve essere intonato alla montatura.

Truccarsi se si portano gli occhiali

I colori e le tecniche di trucco da preferire dipendono non soltanto dal colore della montatura ma anche dal tipo di lenti. Soprattutto in passato, le lenti per correggere la miopia rendevano lo sguardo spento perché gli occhi apparivano piccoli. Oggi si trovano  lenti che non creano simili problemi ma è comunque bene conoscere alcuni trucchi. Il bianco ed i colori neutri, anche brillanti, illuminano e danno l’illusione che l’occhio sia più grande. Molto importante è non rinunciare ad un buon mascara che renda le ciglia più spesse e folte.
Per armonizzare i lineamenti del volto è fondamentale curare le sopracciglia. Se sono troppo sottili o con spazi vuoti si possono disegnare, utilizzando una matita ad hoc. L’importante è ottenere un effetto naturale; per fissare il trucco si può usare un velo di cipria o di borotalco.

 Truccarsi se si portano gli occhiali, suggerimenti

Gli occhiali spostano l’attenzione di chi ci guarda sugli occhi e sulla zona perioculare. E’ quindi bene usare costantemente una crema specifica. Inoltre, per minimizzare i difetti si può ricorrere al correttore e poi al fondotinta. Una regola da ricordare è che il trucco, sia ombretti che matite, non deve fuoriuscire dalle lenti. Inoltre, il colore per l’eyeliner o gli ombretti deve essere scelto facendo riferimento al colore della montatura. Se gli occhiali sono multicolor è opportuno un make up sobrio e naturale, dove prevalgano i toni del cipria e del beige.
Per ingrandire gli occhi si può applicare una matita color burro o beige nella rima inferiore. Molto utili anche gli illuminanti che si possono applicare sotto l’arcata sopraccigliare o nell’angolo interno dell’occhio.
Il trucco labbra dipende da quello occhi. Il rossetto dai toni forti è l’ideale se per gli occhi si è scelto il nero o dei colori neutri. Invece, si potrà optare per dei rossetti  chiari o per un lucidalabbra se lo sguardo è particolarmente colorato.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy