Sport

MBA Football CUP: anche CUOA tra le Business School della competizione calcistica

Si è concluso il 19 giugno presso lo Stadio Picchi di Jesolo, l’MBA Football CUP che ha visto coinvolte in una competizione calcistica le principali Business School italiane e internazionali.

Altavilla Vicentina (VI) – 21 giugno 2022

Si è concluso il 19 giugno, presso lo Stadio Picchi di Jesolo, la MBA Football CUP, competizione calcistica che coinvolge le più importanti Business School italiane e straniere.

Due giornate dedicate interamente allo sport, ricche di significato e importanza visti i due anni di stop dovuti alla pandemia. Inoltre, è stata un’occasione di incontro, networking e contatto tra persone provenienti da differenti background.

L’Associazione Alumni, che quest’anno con il supporto della Business School vicentina, è l’organizzatrice del torneo di Jesolo, può vantare ben 5 coppe conquistate nella ventennale storia della MBA Football CUP.

C’è da aggiungere inoltre, che nel corso degli anni, il torneo ha visto partecipare anche scuole di management di tutta Europa, nonché la presenza di ospiti d’onore provenienti dal mondo calcistico quali Gianni Rivera e Pierluigi Collina.

“Siamo felici e onorati di aver organizzato questo appuntamento della storica MBA Football Cup – spiega Carlo ScatturinPresidente dell’Associazione Alumni Master CUOA – È stata l’occasione per far incontrare di nuovo sul campo di gioco colleghi e amici delle più importanti scuole di management”.

“Il significato di questo evento è importante: è un modo per stare insieme, per fare networking e per condividere una comune consapevolezza, che è quella dell’importanza di investire nelle nostre competenze e nella nostra crescita professionale e umana” aggiunge Paolo Bergamin, capitano del CUOA Football Team.

Sottolinea inoltre Andrea Picone, membro del CUOA Football Team e del Direttivo Associazione Alumni“Per Alumni CUOA è da poco iniziato un nuovo e importante capitolo della vita associativa, con il coinvolgimento attivo attorno alla nostra Scuola di molti diplomati master e degli allievi in corso, con l’obiettivo di rafforzare lo spirito dell’Associazione, ma anche di favorire l’incontro tra le diverse generazioni, in uno scambio sempre più intenso e proficuo di opportunità e idee”

La due giorni si è svolta con il Patrocinio del Comune di Jesolo e ha visto il sostegno come sponsor di FedermanagerRangers – Servizi di sicurezza Gruppo BattistolliAIMBA – Associazione Italiana dei Master in Business Administration, Fonte Margherita e Lotto.

Il Football Team di CUOA è composto da un mix di atleti, Alumni ed allievi in corso, uomini e donne: ci sono “vecchie glorie” che hanno preso parte alla competizione fin dalle sue primissime edizioni, giovani desiderosi di potersi divertire e poter trascorrere un weekend all’insegna dello sportex professionisti del mondo del pallone e grandissimi appassionati di calcio e di attività fisica in generale.

Un insieme perfettamente eterogeneo di partecipanti che rispecchia l’ottica di inclusione che l’evento vuole trasmettere.

Per maggiori informazioni:

CUOA Business School, tel. 0444 333738, alumni@cuoa.it

Press info:

Consilium Comunicazione

Cecilia Graziosi – cgraziosi@consiliumcom.it tel. +39 3293322442

Michela Ardore – mardore@consiliumcom.it tel. +39 3488228731

CUOA Business School

CUOA Business School è la scuola di management di più antica tradizione in Italia, nata a Nordest, e oggi proiettata a livello nazionale. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia; è centro formazione, affiancamento e ricerca sui temi dell’imprenditorialità, con un particolare focus sulle imprese familiari e sulle famiglie imprenditoriali. Con oltre 60 anni di esperienza nell’alta formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali e imprenditoriali, è oggi aggregatore delle eccellenze formative nazionali, con il progetto CUOA University Network Business School. Sono 17 le Università che hanno aderito come sostenitrici della scuola: tutte e nove le Università del Nordest Italia, a testimonianza del forte legame con il territorio (Libera Università di Bolzano, SISSA di Trieste, Università Ca’ Foscari di Venezia, Università di Padova, Università di Trento, Università di Trieste, Università di Udine, Università di Verona, Università IUAV di Venezia); nel Centro Italia l’Università di Siena e La Sapienza di Roma; nel Nord Ovest del Paese l’Università di Genova, il Politecnico di Torino e l’Università di Milano Statale e nel Sud Italia le Università di Foggia, Bari e di Palermo. Si tratta di un modello di grande originalità e unico nel panorama italiano.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy