Italia

A Oristano la Guardia di Finanza potenzia i servizi di vigilanza estiva

Nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva, su richiesta dell’Autorità Prefettizia al Ministero dell’Interno, il personale della Guardia di Finanza di Oristano è stato recentemente incrementato di 8 unità provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti di L’Aquila, moderno istituto di formazione del Corpo presso il quale, le stesse, si trovano attualmente in addestramento quali frequentatori del 92° Corso “Milano 45 II”.

L’immissione in servizio operativo della predetta aliquota di personale al fianco delle Fiamme Gialle oristanesi consentirà di far fronte alle maggiori esigenze operative connesse all’affluenza turistica tipica del periodo in corso.

In tal senso, in linea con le direttive emanate dal Comando Generale della Guardia di Finanza, è stato pianificato un piano straordinario di controlli, specie nelle zone costiere della provincia, volto a valorizzare l’azione di servizio tipica del Corpo a contrasto dei fenomeni illegali di matrice economico finanziaria quali l’abusivismo commerciale, il commercio di prodotti contraffatti nonché ogni altra forma di traffici illeciti tra i quali lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

I citati rinforzi concorreranno altresì, alle attività di mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, specie in concomitanza degli eventi caratterizzanti la movida “oristanese”, nel quadro delle direttive impartite dall’Autorità di P.S.

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy