Cultura e gastronomiaMedit...errando

Ad Albenga da stasera Concertando tra i Leoni

ALBENGA-Prende il via questa sera, nel cuore del Centro Storico della “Città delle Torri” (inizio ore 21 e 15) la rassegna musicale “Concertando tra i Leoni”. La kermesse di Piazza dei Leoni è organizzata dall’ UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) sezione di Albenga- Imperia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Fondazione De Mari e la Diocesi di Albenga- Imperia.
Ad aprire la rassegna sarà il Duo violino e pianoforte di Angelo De Magistris e Rosaria Dina Rizzo. In programma brani celebri di Gaetano Donizetti.
Domani sera si esibirà il Duo flauto e pianoforte formato da Paolo Zampini e Primo Oliva. In programma brani di Morricone, Mancini ed altri famosi autori. Infine domenica la chiusura con “Archi dei fiori” che presenterà brani di Vivaldi e Mendelssohn. Solisti: Valerio Giannelli, Giovanni Sardo, Francesco Croese, Irene Geranio e Giovanni Doria Miglietta. “Archi dei fiori” è la formazione musicale che si prefigge l’obbiettivo dl promuovere, attraverso i talenti musicali della Riviera, le composizioni d’archi più famose della storia della musica, a partire dall’età Barocca.
“Durante la serata di domenica – ci spiega Alfredo Sgarlato, che fa parte del direttivo dell’Unitre- si terrà anche la consegna del Premio dei Leoni che quest’anno sarà assegnato all’Unitre Compresnoriale Ingauna. A ritirarlo, a nome del nostro sodalizio culturale, sarà il presidente Gustavo Ravera”. Questa la motivazione: “La giuria della sezione ingauna dell’Ucai premia la sezione albenganese dell’Università della Terza Età per la sua continua e interrotta attività di educazione e divulgazione culturale, che ha saputo rinnovarsi e persistere anche in questi difficili anni segnati dalla pandemia, continuando a offrire ai suoi numerosissimi soci (circa 400 iscritti) un servizio di volontariato prezioso e insostituibile. L’Unitre ingauna viene premiata inoltre per aver saputo costruire importanti sodalizi amicali, collaborativi e di stima reciproca e sentita, tra indiscussi esponenti del panorama culturale nazionale, che ne hanno arricchito l’offerta e confermato la professionalità. Tale riconoscimento è teso a rimarcare il ruolo prezioso e insostituibile di questa istituzione, vero fiore all’occhiello della comunità cittadina”.
Concertando tra i leoni, che è una rassegna musicale, con entrata ad offerta libera, sarà presentata da Roberta Moschella.
CLAUDIO ALMANZI


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy