Esteri

Regina Elisabetta, addio Finisce l’era elisabettiana

La notizia è al fine arrivata. La regina Elisabetta ci ha lasciato.

Dopo 60 anni finisce l’era elisabettiana.

La Regina d’Inghilterra ha vissuto due o forse tre epoche, attraverso guerre e morti, nascite e nuove forme di democrazia: è la regina Elisabetta, la regnante più longeva della storia.

Elisabetta, Lillybeth, d’Inghilterra o meglio del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth è nata nel 1926 ed è la figlia maggiore del Duca di York. Diventa erede al trono nel 1936, anno dell’abdicazione di suo zio Edoardo VIII. Da giovanissima inglese entra nella Auxiliary Territorial Service durante la seconda guerra mondiale, di lei e del suo servizio di assistenza alla nazione si conosce ogni dettaglio. Finita la guerra, nel 1947 sposa il principe Filippo Mountbatten dal quale come sappiamo tutti ha quattro figli: Carlo, principe del Galles, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex.

 Elisabetta sta male: i sudditi in apprensione

Non è mai successo: i medici sono in allarme per la salute della regina. «In seguito a ulteriore valutazione questa mattina – fa sapere un comunicato di Buckingham Palace – i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che lei rimanga sotto supervisione medica». La regina si trova al castello di Balmoral, in Scozia, dove sta trascorrendo le vacanze estive. La regina però ieri non ha partecipato ad un meet virtuale importante.

Cosa succede?

Del Regno Unito, ovunque nel web si legge, la regina è anziana non è malata. La Regina è sotto stretta osservazione. Si rincorrono voci sulla sua dipartita.

Elisabetta verso la morte: la procedura

Anche la morte di una Regina ha una procedura. Particolare e belle ormai studiata da oltre 50 anni. « London Bridge is down», il ponte di Londra è caduto. È il segnale in codice che la regina Elisabetta è morta. Questo sarà il messaggio con cui il premier britannico apprenderà della morte della regina regnante.







Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy