Comunicati Stampa

Algeria. Catturati contrabbandieri del Polisario all’aeroporto di Costantina

Diversi membri del gruppo Polisario hanno innescato uno scandalo senza precedenti all’aeroporto di Costantina per il dirottamento e il contrabbando di 1000 telefoni cellulari a bordo di un aereo militare che collega Tindouf – Costantina.
Infatti, il 27 settembre, la polizia e la dogana dell’aeroporto hanno scoperto questa enorme quantità di smartphone non dichiarati e nascosti nei bagagli di diversi membri detti “saharawi” del gruppo Polisario. Questi telefoni erano nei 17 valigie piene di vari oggetti non dichiarati destinati al contrabbando e alla rivendita nel mercato nero tollerato dall’Algeria.
Rapidamente sequestrati, questi smartphone si ritroveranno poi nel cuore di un altro scandalo politico-giudiziario. E si scopre che diversi militari di alto rango coprivano questa rete di contrabbando stabilita a Tindouf. Un’indagine interna è stata avviata e diversi ufficiali militari sono già stati sospesi mentre altri sono oggetto di un’indagine approfondita. Si sospetta che questi ufficiali abbiano facilitato l’accesso agli aerei militari per i contrabbandieri saharawi, consentendo loro così di trasportare vari oggetti preziosi come gioielli o smartphone per poi alimentare un vero e proprio traffico di contrabbando. Lo scandalo è stato diffuso malgrado i severi ordini militari dati in modo che nessuna informazione venga uscita. Il ministero della Difesa nazionale di Algeri vuole nascondere questo scandalo per non danneggiare la credibilità dell’istituzione militare algerina.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy