Fare movimento prima di mangiare aiuta a bruciare di più
Fare movimento a stomaco vuoto può favorire il dimagrimento. E’ un modo semplice per eliminare maggiori quantità di adipe e di calorie.
Fare movimento a stomaco vuoto, perché fa bene
Secondo uno studio condotto presso l’Università britannica di Bath, prima di andare in palestra bisognerebbe evitare di mangiare. La ricerca ha riguardato 10 persone con problemi di peso. I volontari hanno camminato per 60 minuti dopo 2 ore da un pasto ipercalorico a base di carboidrati. Successivamente, lo stesso esercizio è stato compiuto al 60& del consumo massimo di ossigeno a stomaco vuoto. Prima di iniziare l’attività fisica sono stati effettuati dei prelievi di tessuto adiposo e ed ematici.
Gli esperti hanno evidenziato che fare sport dopo aver mangiato provoca effetti minori sul tessuto adiposo perché è attivato nel affrontare il pasto. I dati dimostrano che per migliorare lo stato di salute, bruciare più grassi e raggiungere buoni risultati è importante dedicarsi al movimento a stomaco vuoto.
Fare movimento e smaltire calorie
L’attività fisica è sempre necessaria per l’equilibrio psicofisico perché permette di combattere la malinconia, allontanare lo stress e ritrovare un senso generale di benessere. Prima di iniziare a svolgere qualsiasi sport, compresa la corsa, è necessario svolgere una visita medico-sportiva. Vi sono alcune attività che consentono di bruciare calorie più facilmente e velocemente di altri. Una ricerca statunitense della Mayo clinic ha rivelato che il maggior dispendio energetico si ha dedicandosi alla corsa in salita , che permette di eliminare 700 calorie in un’ ora.
Altrettanto utili sono l’arte marziale del taekwondo e il salto alla corda che permette di rinforzare molte fasce muscolari. Dedicando, per un’ora, al nuoto si possono eliminare 715 calorie, raggiungendo ottimi risultati anche da un punto di vista fisico.
Per smaltire il tessuto adiposo e ritrovare un corpo asciutto e tonico è utile svolgere un’attività fisica completa, che sia composta da esercizi aerobici e anerobici. Inoltre, è sempre importante controllare la dieta, limitando le porzioni, riducendo i condimenti e le pietanze troppo elaborate. Molte calorie arrivano anche dalle bevande superalcoliche e dagli alcolici.