Comunicati Stampa

Kenya: una bambina di 11 anni ringrazia il Re Mohammed VI del Marocco per aver inviato fertilizzanti nel suo Paese

L’informazione è stata data dall’ambasciata marocchina in Kenya dove la giovane Jayden ha depositato la sua lettera.
L’Ambasciata del Marocco in Kenya ha annunciato sul suo account Twitter di aver ricevuto, questo mercoledì 12 ottobre, una toccante lettera di una giovane keniota in cui ringrazia Sua Maestà il Re Mohammed VI, per aver inviato quasi 1,4 milioni di sacchi di fertilizzante nel suo Paese attraverso il Gruppo OCP, leader mondiale nella produzione di fertilizzanti fosfatici.
Nella sua lettera, la giovane ha sottolineato l’impatto significativo dell’invio di questi fertilizzanti sulla vita quotidiana della sua comunità in un momento in cui la guerra in Ucraina ha privato diversi paesi africani di questi prodotti essenziali per l’agricoltura.
L’Ambasciata del Regno del Marocco in Kenya ha salutato il coraggio dei genitori del giovane Jayden.
Da ricordare che, oltre a 1,4 milioni di sacchi di fertilizzante inviati in Kenya, il gruppo Office Chérifien des Phosphates (OCP) prevede di dedicare nel 2023 più di 4 milioni di tonnellate ai Paesi africani, ovvero più di un quarto della produzione totale pianificata. L’operazione, che segna quasi il doppio dei consueti volumi dedicati all’Africa, riguarderà quasi 44 milioni di agricoltori in 35 paesi. Ciò alimenterà quasi 1 miliardo di persone in tutto il continente ottimizzando la produzione agricola. Così il Marocco conferma ancora una volta il suo impegno nel processo di sviluppo dell’agricoltura in Africa.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy