Comunicati Stampa

OPERATIVI A IGLESIAS I PRIMI 8 VEICOLI ELETTRICI PER LA CONSEGNA “GREEN” DELLA CORRISPONDENZA E DEI PACCHI

Presso il Centro di Distribuzione di Corso Colombo installate anche 8 colonnine elettriche per la ricarica

Sono attualmente 105 i mezzi a basso impatto ambientale a disposizione dei portalettere
della Sardegna Meridionale

Iglesias, 18 ottobre 2022 – Poste italiane viaggia sempre più “green” ad Iglesias: sono stati infatti appena consegnati 8 nuovi mezzi elettrici presso il Centro di Distribuzione di Corso Colombo, per il recapito di corrispondenza e pacchi. Si tratta dei primi veicoli di questa tipologia a disposizione dei portalettere della cittadina iglesiente.

Presso il Centro di distribuzione di Corso Colombo sono state inoltre installate 8 colonnine elettriche con una potenza di 7,4 kw, per la ricarica delle auto e dei furgoni.

I nuovi veicoli elettrici si sommano agli altri mezzi green che sono già a disposizione dei portalettere del Sud Sardegna: 30 tra auto, furgoni e quadricicli completamente elettrici, 17 auto ibride plugin e 50 tricicli a benzina a basse emissioni.

Poste Italiane conferma così, anche nella Sardegna Meridionale e in linea con i principi generali che definiscono uno sviluppo compatibile con la salvaguardia dell’ambiente, la sua Politica di Sostenibilità Ambientale finalizzata a promuovere iniziative e cultura a tutela della salvaguardia dell’ambiente.

“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 – aveva ricordato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione del piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, – l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan.”

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy