Borse sotto gli occhi Ecco i rimedi naturali casalinghi
Le borse sotto gli occhi sono un inestetismo che riguarda uomini e donne. La cattiva alimentazione e uno scarso riposo notturno possono essere fra le cause della loro comparsa. Per contrastare il disturbo è bene idratarsi ed usare regolarmente una buona crema.
Borse sotto gli occhi, perché compaiono
Sono un inestetismo molto frequente che riguarda sia uomini che donne. In alcuni casi sono associate alle occhiaie. Le cause delle borse sotto gli occhi sono molteplici e comprendono anche l’ereditarietà. Possono essere favorite da alti livelli di stress e da un’alimentazione scorretta. Le borse sono legate alla scarsa idratazione e ad un riposo notturno non sufficiente.
Ecco i rimedi naturali
I rimedi naturali per sgonfiare le borse ed avere uno sguardo giovane sono tanti. Il primo suggerimento è di idratarsi a sufficienza, bevendo circa un litro e mezzo di acqua al giorno. L’alimentazione deve comprendere frutta e verdura fresca, ricca di acqua e vitamine, mentre bisogna limitare il sale e gli alimenti che lo contengono.
Per avere una pelle giovane e ridurre il gonfiore degli occhi è importante dormire fra le sette e le otto ore per notte.
Un rimedio naturale prevede di sfruttare l’effetto del freddo. E’ sufficiente mettere in congelatore due bustine di camomilla o di tè, usate, o due cucchiaini per qualche ora. Al mattino si mettono le bustine sugli occhi chiusi aspettando per circa 10 minuti. In alternativa si può mettere in frigorifero del gel di aloe che poi si picchietterà sul contorno occhi fino al suo assorbimento.
Un’altra soluzione è un massaggio delicata da eseguire con movimenti rotatori. Si può massaggiare,con o senza crema, usando i polpastrelli e disegnando il simbolo dell’infinito. Inoltre, è consigliabile scegliere un buon materasso ed un cuscino adatto che permetta di mantenere collo e capo in posizione corretta.
Si tratta di soluzioni non indicate in caso di cute lesa e non sono adatte a tutti.
Se si preferisce una soluzione più rapida si può acquistare un siero o un gel specificio per il contorno occhi.