POETICAMENTE TUA. L’OMAGGIO DI MAURIZIO GABBANA ALLA POESIA DI TUTTI I TEMPI
Serata inaugurale: 19 novembre ore 18.00
Esposizione: dal 19 novembre al 13 dicembre
Finissage: 13 dicembre ore 20.30 – Convivio d’Arte a cura di Maurizio Gabbana
SPAZIO 6 – Contrà S. Pietro, 6 – Vicenza
Milano, novembre 2022 – Un omaggio a tre illustri esponenti della nostra poesia, tre figure femminili votate alla sacralità della parola: Maurizio Gabbana, fotografo e artista eclettico, interpreta Vittoria Colonna, Alda Merini e la contemporanea Francesca Serragnoli in un’esposizione di opere inedite che avrà luogo dal 19 novembre al 13 dicembre a Vicenza, presso SPAZIO 6.
Fotografia, materia, scrittura: la mostra rappresenta un percorso affascinante attraverso opere fotografiche e installative, lavori dinamici in cui la restituzione visiva di alcuni passi degli scritti delle potesse sono accompagnati dalle fotografie e da alcuni pensieri dello stesso Gabbana.
La serata inaugurale, prevista per il 19 novembre alle 18.00, vedrà la partecipazione, oltre all’autore, dello storico e scrittore Gian Ruggero Manzoni, curatore della mostra, di Attilio Pavin, fotografo vicentino e responsabile dello spazio espositivo, e di Marco Fazzini, poeta, ricercatore e direttore artistico del festival “Poetry Vicenza”.
Il finissage, invece, previsto per il 13 dicembre alle 20.00, prevedrà un Convivio d’Arte, un incontro con Maurizio Gabbana, e sarà l’occasione per conoscere la persona, il fotografo e la sua ricerca artistica. L’autoreripercorrerà insieme al pubblico il proprio percorso: le prove, le sperimentazioni e una costante voglia di seguire strade innovative.
LA MOSTRA
Poeticamente tua. Maurizio Gabbana.
A cura di: Gian Ruggero Manzoni.
SPAZIO 6 – Contrà S. Pietro, 6 – Vicenza.
Informazioni: 340 8202248.
19 novembre – 13 dicembre 2022 dal giovedì alla domenica dalle 16.00 alle 19.00.
Serata inaugurale: 19 novembre alle 18.00.
Finissage: 13 dicembre alle 20.30 – Convivio d’arte a cura di Maurizio Gabbana.