Società

La Scuola dei Mestieri al Villaggio Don Bosco: nuovo corso Operatore della Ristorazione

Al Villaggio Don Bosco, luogo di aggregazione ed accoglienza, ubicato tra Lucera e Foggia, continua a prendere forma La Scuola dei Mestieri, nata dal lavoro comune di SMILE Puglia, Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus, Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus e supportata da CGIL.

Sta infatti per partire il nuovo corso di Operatore della ristorazione preparazione degli alimenti allestimento piatti nell’ambito del POC Puglia 2014-2020 – Avviso pubblico “OF/2021 Offerta Formativa di Istruzione  Formazione Professionale – CULTURA e LEGALITA’ (BURP n. 19 del 17/02/2022)”; la formazione è completamente gratuita, SMILE Puglia offre spese di trasporto, materiale didattico e servizio mensa. Gli allievi più meritevoli avranno la possibilità di accedere ad una borsa di studio e ad eventuali possibilità di occupazione derivanti dalle aziende presenti nella rete di progetto.

La Scuola

Siamo nati dal lavoro comune di SMILE Puglia, Fondazione Siniscalco Ceci Emmaus e Associazione Comunità sulla Strada di Emmaus. mette in atto la strategia dell’imparare facendo ed ha la missione di contrastare la dispersione scolastica, infatti si occupa di obbligo distruzione e di obbligo formativo:i destinatari sono i giovani che hanno conseguito la licenza media con età inferiore ai 18 anni. Al termine del percorso si ottiene la qualifica professionale triennale e si può avere anche l’opportunità di rientrare successivamente nel canale d’istruzione per il completamento del percorso attraverso la frequenza del quarto e del quinto anno degli Istituti Professionali e degli Istituti Tecnici, fino al conseguimento del Diploma di Stato o di ottenere il Diploma di Tecnico frequentando il quarto anno presso un ente di formazione professionale.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy