EVENTI DELLA SETTIMANA nelle Valli del Parco dell’Aveto
Le manifestazioni natalizie entrano nel vivo con appuntamenti disseminati da un capo all’altro delle Valli del Parco!
Iniziamo dalla Valle Sturla, dove sabato 17 dicembre alle ore 17:30 nello scenografico Mulino monumentale di Belpiano si accenderà il presepe, che proseguirà anche nei fine settimana successivi (prenotazione visite tel. 347.0469140 o 347.4810455).
In Val Graveglia invece sabato mattina a Conscenti ultimo appuntamento dell’anno con il mercatino agricolo, una buona occasione per l’acquisto di prodotti locali da mettere sotto l’albero o ingredienti di stagione per preparare i pranzi delle feste.
Domenica 18 dicembre poi la Tensostruttura nell’area verde Sandro Pertini ospiterà alle ore 15 lo spettacolo di poesia in musica e favole per grandi e piccini con il cantastorie Franco Picetti.
Infine saliamo in Val d’Aveto, dove ci aspetta l’ultimo fine settimana con i mercatini di Natale di Santo Stefano e tanti laboratori divertenti per i più piccoli, la Casetta di Babbo Natale (info e prenotazioni tel. 345 8467305) e le passeggiate con gli asinelli dell’azienda agricola La Ghianda (Info e prenotazioni tel. 339 1265771).E sabato alle ore 21 nel Santuario di N.S. di Guadalupe da non perdere l’appuntamento con i Cori sotto l’albero: si esibiranno il Complesso musicale di Santo Stefano d’Aveto e il Coro CAI G. Mariotti di Parma.
Venerdì 16 alle ore 17:00 presso l’Ufficio Turistico (IAT) di Borzonasca, invece, verrà inaugurata la mostra “Allevamento e transumanza a breve raggio in valle Sturla”, realizzata dal Parco dell’Aveto nell’ambito del progetto Interreg IT-FR Marittimo 2014-2020 “CAMBIO VIA – CAMmini e BIOdiversità: Valorizzazione Itinerari e Accessibilità per la Transumanza”, che resterà poi sempre visitabile nell’orario di apertura dello IAT (info: tel. 334 6117354).
E non dimenticate le piste da sci di Santo Stefano d’Aveto, aperte sabato e domenica.