Italia

Oristano e provincia: botti vietati

Anche questo anno si preferisce il silenzio. Un Capodanno sereno per gli amici animali e per le persone. Le ordinanze partono fra poche ore. Sicuramente quella che desta polemica è quella di Oristano. Nella città capoluogo, infatti, stamane, il sindaco Massimiliano Sanna ha firmato l’ordinanza come si può rilevare anche dal sito del comune di Oristano. Il provvedimento valido dalle 24 di domani (30 dicembre) e sino alle 24 del 6 gennaio vieta “a chiunque far esplodere fuochi d’artificio, petardi, botti di qualsiasi tipo su tutto il territorio comunale”. Non rispettando il divieto si rischia una sanzione da 25 a 500 euro.

Oristano provincia: botti vietati ecco dove

Botti vietati sicuramente a  Bosa, dove il sindaco Pier Franco Casula ricorda che “è sempre in vigore una ordinanza firmata negli anni passati”. Dunque nessuna novità a Bosa è certo nessun botto per Capodanno o per i giorni a seguire.

Anche a Marrubiu stessa cosa, il sindaco Luca Corrias ha ricordato che l’ordinanza vieta botti è ancora in vigiore.

Osservando i vari gruppi social si può dire che l’ordinanza vieta botti piace a tutti sia a chi ha animali domestici ma anche ad altri: i motivi sono differenti, anche la sicurezza inizia ad essere molto importante e sì sa, tra un botto e l’altro può succedere di tutto.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy