Società

IL VISIONARIO GEK TESSARO AL CINEMA TEATRO ASTRA DI BELLARIA IGEA MARINA

Domenica 15 gennaio per la rassegna Famiglie a Teatro il pluripremiato illustratore

per l’infanzia celebra la meraviglia delle differenze con lo spettacolo Libero zoo

Un viaggio poetico nel mondo degli animali con inchiostri,

acquarelli, sabbia e la magia della lavagna luminosa

Bellaria Igea-Marina, 11 gennaio 2023 – Domenica 15 gennaio alle ore 17 il Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina apre le porte per il secondo e imperdibile appuntamento della rassegna Famiglie a Teatro.

In programma Libero Zoo un sorprendente spettacolo fatto di colorate illustrazioni, di immaginazione e fantasia affidate al grande pluripremiato illustratore per l’infanzia Gek TessaroUno spettacolo che saprà sicuramente catturare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti.

Semplice ed estremamente ricco di stimoli visivi per i piccoli spettatori a partire da 3 anni, in Libero zoo il mondo delle bestie celebra la vita e la meraviglia delle differenze, si muove, canta e incanta. Sono storie poetiche e suggestive con una tecnica originale inventata da Gek Tessaro: il teatro disegnato. Dà corpo ad ambienti e personaggi del racconto disegnandoli e animandoli dal vivo, con l’ausilio di inchiostri, acquarelli, sabbia, una lavagna luminosa e un grande schermo. Tanto basta per essere catturati in questo coloratissimo mondo. Un gioiello poetico, un inno alla bellezza della natura e alla sua libertà, per conoscere gli animali e il loro mondo fuori dallo zoo delle costrizioni in cui spesso i bambini li hanno visti.

Gek Tessaro è autore dei testi oltre che dei disegni e Lella Marazzini ha collaborato alla regia.  Sfruttando le impensabili doti della lavagna luminosa, con una tecnica originalissima, l’artista dà vita a narrazioni tratte dai suoi testi. La sua capacità di osservazione e di sintesi si riversa in performance teatrali coinvolgenti ed efficaci: l’illustratore diventa così pittore di scena e novello cantastorie.

I prossimi appuntamenti con la rassegna famiglie a teatro sono domenica 19 febbraio con “Pam! Parole a matita” della Compagnia Luna e Gnac e domenica 19 marzo con Rime insaponate con Alekos Ottaviucci il poeta delle bolle.

Ingresso Biglietto: Intero €7 – Ridotto €5

Biglietti in vendita sul circuito www.liveticket.it

Tutto il programma su www.teatroastrabim.it  – info@teatroastrabim.it – tel. 39 351 53 65 686

FB: Cinema Teatro Astra BIM – IG: cinemateatroastra_bellaria

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy