Italia

Addio Biagio Conte

Biagio Conte, padre coraggio, uno mite ed orgoglioso conosciuto da tutti o quasi a Palermo. Missionario laico di 59 anni Biagio è sempre stato al fianco dei poveri e degli indigenti. A Palermo ha fondato nel 1993 la Missione Speranza e Carità.

La vita di Biagio è stata spesa con e verso gli umili. Figlio di imprenditori edili, a tre anni viene portato in Svizzera in un collegio di suore, ritornando a Palermo a 9 anni per poi essere inserito nel collegio di San Martino delle Scale per quattro anni. A 16 anni abbandona la scuola a lavorare nell’impresa di famiglia poi va a Firenze e giovanissimo, nel 1990 decide di diventare un eremita. Molto vicino alle parole di San Francesco Biagio vive in umiltà tanto è vero che per i più Biagio è il San Francesco di Palermo.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy