Medit...errando

Pasqua 2023: i last minute migliori

Pasqua 2023
Foto di adamkontor da Pixabay

Pasqua 2023 si avvicina, manca davvero poco è già tempo di pensare al prossimo viaggio. Le idee per passare un week end sensazionale sono davvero tante ma le mete migliori restano comunque quelle a meno di due ore di volo da casa perchè sì alla fine in questo angolo di Pianeta bagnato dal Mediterraneo abbiamo tutto per prenotare dei last minute con i fiocchi!

4 mete estere per il tuo week end di Pasqua

  • Canarie: sicuramente una meta tra le più ambite ed amate per chi vuole passare giornate di mare eccezionali. Le Canarie sono una località splendida le cui maggiori attrazioni sono le spiagge perfette per praticare sport acquatici come il windsurf e il diving mentre l’interno è perfetto per il trekking. Paesaggi di infinita bellezza come a Lanzarote o le spiagge di dune di Fuerteventura e Gran Canaria e i verdi boschi di La Palma e La Gomera. Belle poi località come San Cristóbal de La Laguna, a Tenerife, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO o le opere di César Manrique, a Lanzarote.
  • Mar Rosso: altra località perfetta per passare la primavera tra mare e sport d’acqua sole e albe e tramonti. La  penisola del Sinai e il Mar Rosso con località come Hurghada e Sharm el-Sheikh dove si possono trovare meravigliose specie acquatiche
  • Siviglia: bella e dolce città spagnola è la meta ideale per chi vuole spendere poco e passare giornate immersi in cultura, buon cibo ed ottimo vino.
  • Malaga e la Costa del Sud: anche qui sempre Spagna sempre a due passi dal mare per un tuffo nel Mediterraneo tiepido grazie alla primavera e l’ottima cucina tipica del territorio.

3 mete italiane al sud

Cagliari: ph ELE22
CAGLIARI ph ELE22
  1. Napoli: per chi non vuole allontanarsi troppo da casa Napoli! Napoli la metropoli dei Mille Colori accoglie il viaggiatore in un modo straordinario tra offerta culturale, pizza ed enogastronomia e tantissime serate interessanti.
  2. Cagliari: alla scoperta di una piccola metropoli in Sardegna, per osservare il mondo da un altro punto di vista, quello dell’Isola al centro del Mediterraneo.
  3. Bari: a caccia di Lolita Lobosco e le sue indagini, per ammirare una città di mare del nostro caro ed amato Sud, respirando le albe ed i tramonti, approfittando delle belle giornate per la tintarella

Mare o Montagna: la scelta perfetta per Pasqua 2023

Questo anno la Pasqua cade ad inizio primavera, infatti è definita Media Pasqua poichè si tratta del 9 di aprile. In ogni caso una bellissima data per scegliere di viaggiare ed andare a scoprire luoghi dove i tepori primaverili sono già giunti proprio come i posti che vi abbiamo segnalato. Nei prossimi giorni vi proporremo altre mete e tutte una più bella dell’altra! Passare le festività alla scoperta di luoghi in questa area geografica ci arricchisce tutti un pò di più.

.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy