Italia

Napoli: arriva la Benemerenza al valore per civile per sovr Barrucci

Arriva un riconoscimento speciale al poliziotto eroe di Napoli. Si tratta del sovrintendente Giuseppe Barrucci oggi in forza al IV Reparto Mobile.

Barrucci qualche anno fa è balzato alle cronache per il suo gesto eroico infatti aveva salvato un bambino e la madre del minore aveva persino scritto al Questore per chiedere una premiazione.

Barrucci ha salvato il bambino mentre era in ferie ed in “libertà” come scrivono tantissime testate locali. Riportiamo alcune righe da Il Mattino dell’epoca.

Era in ferie Giuseppe Barrucci, quando ha capito che qualcosa non andava ed è corso in strada a piedi scalzi. Senza scarpe e con indosso solo un pantaloncino corto e una maglietta ha visto la giovane madre disperata per il suo bambino che non respirava da qualche secondo. «Ho afferrato il piccolo e ho fermato un’auto. Ho chiesto ad uno sconosciuto di accompagnarci con la massima urgenza in ospedale, ma durante il tragitto il piccolo non rinveniva e così ho iniziato a praticare una manovra di rianimazione» ricorda Giuseppe. Sono momenti di grande paura, con il bimbo che solo grazie a un massaggio cardiaco e la respirazione artificiale riesce a riprendersi e piangere. Il poliziotto, assieme alla madre e alla nonna del bimbo, consegna il piccolo ai medici del pronto soccorso del San Giovanni Bosco. «Un dottore visitò il piccolo ma consigliò alla madre di accompagnarlo in un ospedale dove potesse essere sottoposto a specifici controlli pediatrici, io ero scalzo e quindi tornai a casa».

La premiazione avverrà domani, 31 gennaio prezzo la Nino Bixio a Napoli

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy