Provincia di Oristano: al top per la coltivazione della marjuana

E’ allarme in provincia di Oristano: territorio da sempre noto per essere uno dei più fertili d’Italia. Si coltiva di tutto con ottimi risultati basta guardare i prodotti dell’agricoltura, dal pomodoro al riso, dai carciofi all’insalata. Si tratta di un territorio fertile conosciuto sin da tempi remoti ed oggi sfruttato in modo intensivo da tante tra le più rinomate aziende italiane ed europee del comparto agroalimentare. Ma in questo terreno fertile non nascono solo prodotti ottimi e sani infatti da tempo viene coltivata la marjuana. Infatti durante l’inaugurazione dell’anno giudiziario a Cagliari il Procuratore Generale dottor Luigi Patronaggio ha confermato ciò che già si sospettava la provincia di Oristano si conferma come uno dei territori preferiti per la produzione della marijuana.
Piantagoni: da Oristano a Nuoro
Nel 2022, infatti, sono state segnalate e sequestrate tantissime piantagioni di marjuana specie nei territori prossimi a Nuoro e Oristano. Le operazioni di sequestro più importanti sono state compiute dal Grighine all’hinterland di Oristano; dal Terralbese al Guilcier.
In Sardegna è approdato il crimine organizzato
Non è certo una novità però ormai è chiaro, per l’ennesima volta viene lanciato l’allarme dei rapporti che il crimine sardo ha stretto con ‘ndrangheta e camorra o con i vari trafficanti internazionali di droga.