Folla dei grandi eventi alla cantina Deiana
L’appuntamento di Settimo San Pietro con Suonidivini è stato un successo.
L’Appuntamento di Settimo San Pietro con il festival suonidivini, un evento promosso dall’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano (Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana, Settimo San Pietro, Soleminis), con il sostegno della Fondazione di Sardegna e della RAS – Assessorato alla P.I. BB. CC., con il coordinamento organizzativo dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, andato in scena domenica 5 febbraio nel magico scenario delle tenute vitivinicole Ferruccio Deiana, complice la splendida giornata dalle temperature primaverili, si è dimostrata un successo.
Fin dalle prime ore del mattino un folto pubblico ha animato i giardini, i vigneti e i locali interni dell’azienda vitivinicola Ferruccio Deiana. “Siamo felicissimi del risultato di questo evento – ci racconta Puddu Gian Luigi, Sindaco di Settimo San Pietro. La splendida giornata di sole ha fatto si che Settimo San Pietro, e le tenute Deiana in località Su Leunaxi, abbiano attirato centinaia di curiosi. Tantissimi gli appassionati che per tutta la giornata hanno potuto andare alla scoperta di alcuni dei segreti e dei prodotti più preziosi del territorio del Parteolla”.
“L’evento – continua il sindaco Puddu – è di fondamentale importanza per la promozione del nostro territorio. Eventi simili ci aiutano a comunicare meglio e di più le nostre peculiarità e ci permettono di mettere in vetrina, sotto la luce migliore, i nostri prodotti di punta”.
Particolarmente apprezzate le visite alle cantine e ai vigneti, cosi come le degustazioni e l’angolo del gusto, un percorso enogastronomico a cura degli chef Andrea Pani e Alberto Sanna. La sera, tra zeppole di carnevale e la musica dei Duclhe de Leche il giardino della tenuta si è trasformato in una piccola dance hall dove i tanti presenti hanno potuto salutare la giornata brindando con i migliori vini dell’azienda Deiana.
Il prossimo evento è in programma nel Comune di Soleminis domenica 19 febbraio.