Italia

Oristano: attivo NUE 112

Il Numero Unico Europeo 112, NUE, partire dal 14 febbraio anche a Oristano ed ovviamente nel Distretto della provincia di Oristano è operativo, è attraverso questo numero che saranno inoltrate tutte le richiesta di soccorso saranno inoltrate al NUE, il nuovo Numero Unico Europeo 112.

Il nuovo sistema unico di emergenza, già attivato progressivamente e con successo in altri Distretti sardi e destinato a sostituire, definitivamente, gli attuali numeri di emergenza esistenti (tra cui il 113, il 115 e il 118).

La centrale unica telefonica si avvale di tecnologie informatiche di avanguardia, l’operatore può, attraverso un sistema avanzato di localizzazione, di tracciare in tempo reale gli spostamenti dell’utente in difficoltà e indirizzare la richiesta di aiuto verso le centrali operative della Polizia, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Capitaneria di Porto e del Servizio 118. Il tempo di intervento risulterà molto ridotto.

Non solo: il NUE è inclusivo. Al centralino infatti sono in servizio interpreti capaci di tradurre le richieste in diverse lingue.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy