Medit...errando

Oristano: pronti per la Sartill’e canna

Una domenica di carnevale differente per i più piccini: Sartill’e canna. A Oristano, a Su Brugu, storico quartiere di Sant’Efisio si corre la Sartill’e canna. Alle 14 inizierà la vestizione de Su Componidoreddu, si apriranno anche le iscrizioni per partecipare alla corsa. Qualcosa di diverso e spettacolare: è la Sartiglia dei bambini, è qualcosa tra gioco e realtà.

Oggi, domenica 12 febbraio appuntamento a Su Brugu, piazza nel retro della chiesa di Sant’Efisio. I giochi hanno inizio con la vestizione del componidoreddu Luca Flore che frequenta la scuola primaria di via Bellini. Coriandoli e stelle filanti, canne e tanta tradizione fanno da contorno all’evento che, questo anno, si preannuncia seguitissimo. A presenziare alla Sartiglia dei bambini non possono mancare i tamburini, in versione mini ovviamente.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy