Italia

Oristano: Sartiglia Sicura

 Oristano: tutto pronto per una Sartiglia Sicura. Il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo, si legge su fonte ministeriale, ha presieduto oggi presso il palazzo del Governo una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per un punto di situazione sulle misure da adottare, nelle giornate del 19, 20 e 21 febbraio prossimi, in occasione della tradizionale manifestazione equestre della Sartiglia.

Non solo Sartiglia sicura ma anche Carnevale sicuro. Infatti questo anno ad Oristano è atteso un grande pubblico, sarà una Sartiglia da record. Serve una città preparata ad accogliere ed evitare danni.

Sartiglia Sicura: ecco come

Rafforzati tutti i dispositivi di controllo del territorio e dunque aumenta la vigilanza su strada e la sicurezza. E’ noto infatti che con il carnevale c’è chi aumenta notevolmente il proprio tasso alcolico.

Verrà, inoltre, rafforzata la vigilanza, anche da parte della Polizia municipale, delle aree antistanti la piazza del Tribunale e i portici dei palazzi “Saia” e previsti, a cura dell’organizzazione, alcoltest e narcotest a campione sui cavalieri.

Nella nota del ministero si legge «Un ampio dispositivo che vedrà operare contingenti rinforzati delle Forze di polizia, squadre dei Vigili del fuoco, agenti della Polizia locale, volontari della Protezione civile, operatori dell’organizzazione, ambulanze dislocate lungo i percorsi per il pronto intervento e personale medico del servizio 118». Intanto una ordinanza del questore di Oristano disciplinerà l’attuazione sul piano tecnico-operativo del dispositivo, mentre la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo procederà nei prossimi giorni al sopralluogo per la verifica dei percorsi di gara, a salvaguardia dell’incolumità delle persone e a garanzia del benessere dei cavalli impiegati nella manifestazione.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy