ALBENGA- Grande attesa nella “Città delle Torri” per il ritorno di una delle più amate attrici italiane Margherita Fumero che sarà sabato all’Ambra con il giallo comico “Sherlock Holmes e il mistero di lady Margaret” di Valerio di Piramo e Cristian Messina. Sul palco insieme alla famosa attrice piemontese dalla prestigiosa carriera ci saranno Mario Bois, Mauro Villata, Anna Cuculo, Maria Occhiogrosso, Alfonso Rinaldi, Cristian Messina, Davide D’urso, Valentina Gabriele, Angelo Chionna e Gina Perrucci.
La commedia, che è stata scritta da Valerio di Piramo e da Cristian Messina, quest’ultimo anche nelle vesti di interprete e regista, si svolge nel grande salone di Old Artists, una casa di accoglienza per artisti a riposo, in un piovoso settembre del 1899. La struttura sorge nella campagna di Seven Kings, un piccolo sobborgo di Londra isolato e lontano dalla città. Il celeberrimo Sherlock Holmes e il suo assistente Dottor Watson sono stati chiamati da Miss Elizabeth Barret, direttrice dell’Istituto, per garantire la sicurezza e l’incolumità di Lady Margaret Flower, famosa e ricca attrice, invitata a trascorrere qualche giorno nella struttura.
Lady Margaret porta sempre con sé una preziosissima collana di smeraldi tempestata di diamanti di inestimabile valore, ricevuta in dono direttamente da Sua Maestà la Regina Vittoria…“Margherita Fumero – ci ha spiegato il direttore artistico Mario Mesiano- oltre ad essere una cara amica è anche un’artista che ci è sempre stata molto vicina, un’attrice brava e generosa il cui percorso artistico parla da sè e, se il tutto viene associato ad un cast di qualità e di spessore, ecco che la ricetta per un’altra bella serata di Teatro è servita”.
Soddisfazione esprime anche il vice sindaco di Albenga: “Dopo la commedia, La ciliegina sulla torta, alla quale ho avuto modo di assistere domenica 12 febbraio- spiega Alberto Passino – il Teatro Ambra si tinge di giallo con Sherlock Holmes. Ringraziamo la Teatro Ingaunia ed il suo direttore artistico Mario Mesiano che stanno dando seguito ad una rassegna teatrale dall’ottimo riscontro di pubblico e, per chi ancora non avesse acquistato il biglietto, potrà farlo presso l’ufficio IAT o all’Ambra prima dello spettacolo”. La rassegna è organizzata dalla Teatro Ingaunia, diretta da Mario Mesiano, con il contributo del Comune di Albenga, Assessorato alla Cultura.
CLAUDIO ALMANZI