Italia

Bosa: fermata battuta di pesca abusiva di ricci

Nel tardo pomeriggio di oggi, il personale dell’Ufficio  Circondariale Marittimo di Bosa, guidato dal T.V. (CP) Fabrizio FRASCELLA, nell’ambito  della vigilanza sulla filiera della pesca ed in particolare sul rispetto della normativa  regionale che vieta il prelievo di ricci di mare da parte di pescatori non muniti di  autorizzazione coordinati dal Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di  Cagliari, ha effettuato un posto di controllo in località Bosa Marina, sorprendendo un  pescatore irregolare al rientro da una battuta di pesca abusiva nell’ambito della quale  aveva prelevato circa 400 esemplari di riccio di mare (Paracentrotus lividus), contenuti in  alcune sacche e prelevati senza nessuna autorizzazione in violazione del regolamento  regionale 3918/DecA/51 del 4 Novembre 2020.  

Il prodotto, ancora vivo, è stato posto sotto sequestro e rigettato in mare dalla dipendente  M/V CP 835.  

Al trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa pecuniaria di euro  1000,00.  

Le attività di monitoraggio su tali condotte illecite proseguirà incessante per tutto il  periodo invernale lungo il litorale di giurisdizione di Bosa da parte del personale della  Guardia Costiera, a tutela degli stock ittici protetti, dell’ambiente marino in generale e di  tutti gli operatori autorizzati. 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy