Magia e Misteri

Il mondo visto attraverso l’ottica dei cartomanti

Il desiderio spesso inarrestabile di decifrare un evento che alla ragione appare inspiegabile accompagna la vita dell’uomo fin dalle sue origini perchè coincide con la necessità insita nell’essere umano di dare un senso alla propria esistenza. Alzare gli occhi al cielo per regalare un significato a fenomeni incomprensibili è un’azione istintiva che dalle prime civiltà viene praticata laddove lo strumento razionale risulta privo della capacità di penetrare una vicenda umana. Tale curiosità che riguarda domande serie sulla nostra presenza sulla terra si riverbera anche nel quotidiano di ogni persona quando ad esempio si incontrano dolorosi ostacoli nel rapporto col prossimo e in particolare nella relazione amorosa col partner.

In questi casi si vive una disperazione che alcuni tentano di controllare attraverso il ricorso ai consulti di cartomanzia eseguiti da operatori dell’esoterico in grado, secondo il loro punto di vista, di carpire dai tarocchi suggerimenti idonei al superamento di una problematica. Sia pure di fronte a fattispecie talvolta ridicolizzate da chi esclude dalla sua interpretazione della realtà qualsiasi modalità irrazionale, ravvisiamo nell’esigenza di spiegare un accadimento per mezzo di tecniche che non appartengono al ragionamento comune la volontà di affidarsi pienamente alle dinamiche e al linguaggio del mistero.

La lettura dei tarocchi costituisce in questo quadro un mezzo da molti utilizzato per ricercare verità nascoste sfuggite all’intuizione di chi, sia pure soffocato dallo stress determinato da una situazione spigolosa, intende tuttavia arrestarsi alle strade vane e inconcludenti segnalate dalla ragione. Coloro che contattano cartomanti per realizzare la finalità di frequentare opportunità alternative e recuperare una quiete ormai perduta dimostrano attraverso questa scelta singolare l’urgenza di placare le inquietudini che la fine di un rapporto di coppia genera nei suoi protagonisti.

Quali sono i consigli che emergono dall’interpretazione dei tarocchi?

Gli operatori dell’esoterico si presentano come dei mediatori a cui il destino ha attribuito il dono della predizione che si traduce in sostanza nella loro abilità di leggere i simboli delle carte in relazione ai fatti raccontati dal cliente. Ritengono cioè che dai tarocchi possano provenire spunti essenziali per fornire valutazioni sagge e pertinenti che mettono chi le coglie nella condizione di indicare vie risolutive a qualunque problema.

E’ evidente che il contesto in cui si sviluppa questa visione delle cose apre le porte ad una dimensione irrazionale alla quale appigliarsi ogni volta che l’interpretazione logica dimostra la sua insufficienza conoscitiva. L’angolazione da cui un cartomante esprime le sue decisioni sopra la soluzione di complessi episodi legati alla vita privata del cliente sottolinea che tale figura mai potrà scendere a patti con coloro che si fermano al cospetto di avvenimenti inspiegabili nell’attesa un giorno di raggiungere attraverso la ragione un chiarimento conclusivo sull’essenza di quelle circostanze. Gli operatori dell’esoterico affermano che, dopo aver mescolato i tarocchi, la simbologia restituita in modo casuale dagli stessi produce una sensata meditazione sul reale significato delle azioni umane emerse da specifici fatti. Seppure tale prospettiva è allontanata da molti in quanto capace di rivelare soltanto mere congetture, da altri viene posta senza alcun dubbio al centro della loro interpretazione del mondo.

Esiste chi, quindi, non si rassegna all’idea che lo stato delle cose debba essere necessariamente immobile quando le sue complicazioni interne sembrano escludere qualsiasi slancio interpretativo. E’ facile dedurre da questo approccio così rigoroso che le tesi contrapposte non riusciranno in nessuna occasione a scalfire le certezze di cui si sentono depositari gli individui che abbracciano tali credenze.

Il punto di vista interno ad una società di cartomanzia telefonica

I gestori di cartomantidellasoluzione dichiarano che dopo venti anni dall’inizio della loro attività hanno registrato un aumento graduale e continuativo delle chiamate eseguite da coloro che amano ascoltare al telefono una lettura dei tarocchi. Il che significa per chi come loro opera in questo particolare settore verificare che il fascino suscitato dall’universo esoterico non smette mai di accogliere nuovi adepti.

Sono certi, dunque, che la volontà di provare a risolvere problematiche private alimenti senza sosta l’interesse a comprendere ogni misfatto da parte di chi è intenzionato a non subire i tormenti che ne derivano. Momenti di terribile sconforto devono, secondo la visuale di chi si affida ai responsi dei tarocchi, essere sorpassati in breve tempo per riconquistare la speranza in un futuro pieno di prosperità.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy