Novi Ligure (Sv): A Pasqua le sorprese golose si trovano anche nei menù di Dussmann Service per gli studenti
03 aprile 2023 – Le festività pasquali sono solitamente associate all’inizio della primavera, alle sorprese e al risveglio dei sensi, in particolare del gusto. Trovare questi “ingredienti”, anche durante la pausa dedicata al pranzo a scuola, può rendere questo importante appuntamento della giornata il momento migliore per i ragazzi per rifocillarsi e ricaricarsi, in un periodo molto atteso durante l’anno visto che anticipa di qualche giorno le vacanze pasquali.
Per questo motivo Dussmann Service in sinergia con il Comune di Novi Ligure (AL), ha pensato di proporre agli studenti che usufruiscono del servizio di refezione nella giornata di martedì 4 aprile, un pasto completo e gustoso in occasione delle festività pasquali. Il pranzo è composto da piatti genuini e di qualità, per stuzzicare i palati dei ragazzi ed è pensato appositamente nel rispetto del menù in programma, sempre in linea con i principi sani, salutari e nutrienti che il Gruppo è solito proporre.
Il menù realizzato da Dussmann Service per il periodo pasquale prevede: come prima portata degli invianti gnocchi di patate con pesto di basilico e come secondo piatto uno stuzzicante affettato di tacchino con patate al forno. Per concludere il pranzo in bellezza, uno dei dolci-simbolo per eccellenza della Pasqua: la cioccolata.
L’obiettivo, oltre che creare un momento di festa e di divertimento, è quello di trasmettere alle giovani generazioni una buona educazione alimentare, che possa accompagnarli anche nell’età adulta ad acquisire corrette abitudini di consumo e consapevolezza riguardo ai principi nutritivi, proponendo i migliori e più selezionati prodotti che il territorio offre, rispettando la stagionalità.
I servizi di ristorazione forniti da Dussmann Service, da cinquant’anni top player nel settore, sono da sempre sinonimo di qualità. La continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età sono priorità assolute dell’Azienda.