Sport

Tanca Regia: Coppa Sardegna- Valledoria Poni

Endurance: Lai, Pintore e Sanna si impongono a Tanca Regia nella 3^ tappa della Coppa Sardegna-2^ Tappa Trofeo Agris – Domenica a Valledoria spazio alle categorie con i pony

E’ entrata nel vivo la stagione sarda degli sport equestri. Gli impianti Agris di Tanca Regia (Abbasanta) hanno ospitato le gare valide per la 3^ tappa della Coppa Sardegna-2^ Tappa Trofeo Agris riservato ai giovani cavalli di 4, 5 e 6 anni, organizzate dalla Fise Sardegna in collaborazione con l’Agris.

La tappa di Tanca Regia ha fatto seguito a quella disputata nel parco di Sa Fraigada di Bultei che di fatto è stata la prima del Trofeo Agris.

Buona la partecipazione alle tre categorie. Nella Cen B, la più lunga, disputata sugli 87 km i partenti sono stati dieci. Ha vinto Francesco Lai su Quschione con due minuti di vantaggio sulla quattordicenne Sofia Cabras che montava Byron del Ma e aveva vinto la tappa di Bultei. Terzo gradino del podio per Giuseppe Mallei su Benchimoso.

Nella Cen A, sulla distanza di 58 km Successo di Fabrizio Pintore sull’anglo-arabo Campadi Tue, arrivato secondo nella tappa di Bultei. A seguire Giulia Danica Vendler su Valens e Federica Bandino su Calarena. I partenti sono stati 13.

Nella Debuttanti, disputata su un solo giro del percorso e quindi con distanza di 29 km, vittoria di Costantino Sanna in sella a Burgesu, Secondo posto per Chiara Gaspa su Unuburghesu e terzo per Carlo Carta su Domusnovas By Qu. La categoria ha visto ben 16 partenti.

Prossimo appuntamento con l’Endurance domenica a Valledoria (Circolo Ippico Li Nibbari) con i pony per la 2^ tappa Coppa Sardegna e Coppa Italia. In lizza 4 categorie: Elite, A, B e Debuttanti. Inizio visite veterinarie alle 8 e partenza alle 8.30 con la categoria Elite.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy