Il foggiano Massimo Gervasio protagonista al 7° Congresso Nazionale Back School
È di Foggia uno dei migliori postural coach d’Italia: a Milano illustrerà nuove metodologie per la schiena
Presenterà un progetto rivolto specificamente a giovani e adolescenti: prevenzione, salute, benessere
FOGGIA – Il foggiano Massimo Gervasio, chinesiterapista e Postural coach, sarà tra i protagonisti del “Settimo Congresso Nazionale Back School”, uno degli eventi più importanti nell’ambito della ginnastica posturale (Back School significa “Scuola della schiena”) per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia. Non si tratta di semplice ginnastica per il mal di schiena, ma di una vera e propria scuola con postural coach specificamente competenti e specializzati. Massimo Gervasio è uno dei migliori in Italia, per questo sarà protagonista di una sessione del Congresso che si svolgerà a Cusano Milanino il 13 e 14 maggio.
“È un onore rappresentare Foggia in questa importante occasione”, dichiara Massimo Gervasio, da anni impegnato nello studio e nella ricerca della ginnastica vertebrale finalizzata alla salvaguardia e allo stato di salute della schiena, titolare dello Studio Schiena Sana, in Corso Cairoli 25 a Foggia, e formatore ufficiale WBS. “Sabato 13 maggio”, spiega Gervasio, “presenterò le nuove linee guida per la ginnastica posturale e correttiva per i bambini e gli adolescenti”. Il titolo del progetto è “Back School a Scuola: un impatto Salutare per un Sano Futuro”. Il Postural coach foggiano presenterà le nuove metodologie di un moderno approccio alla ginnastica predittiva e posturale, con particolare riguardo alle esigenze dei giovani. Oltre vent’anni di ininterrotta attività; più di 10mila persone di tutta la provincia avvicinate all’attività motoria, educate a uno stile di vita più sano e felice; decine di iniziative di rilievo nazionale: è questo il percorso intrapreso da Massimo Gervasio.
“Foggia è una città con una fortissima vocazione e un grande entusiasmo per lo sport, come dimostra la festa popolare che ha accolto il Giro d’Italia nel suo passaggio per le strade del capoluogo dauno. Sono contento di portare il nome della nostra città in un’occasione importante come il Settimo Congresso Nazionale Back School”.