Comunicati Stampa

Niger: liberati ciclisti marocchini rapiti

Sono stati liberati oggi 14 maggio due ciclisti marocchini rapiti più di un mese fa mentre si trovavano al confine tra Niger e Burkina Faso. La liberazione è avvenuta grazie all’intervento dell’intelligence del Marocco.
Si tratta di Abderrahmane Serhani e Driss Fatihi, che erano stati rapiti il ​​1° aprile 2023 al confine tra Niger e Burkina Faso.
Non appena questo sequestro è stato confermato, i servizi di sicurezza marocchini hanno fatto tutto il possibile per liberare le due vittime.
Ciò avviene ora grazie alla cooperazione tra i servizi di sicurezza marocchini e le loro controparti nigerine.
I due rapiti sono sani e salvi e sono attualmente sottoposti a visite mediche per accertare il loro stato di salute, prima del loro rimpatrio nel Regno del Marocco.
I servizi di sicurezza marocchini contribuiscono fortemente alla cooperazione in materia di sicurezza sud-sud in Africa, in particolare, attraverso la formazione e la condivisione delle loro competenze. Godono, inoltre, di grande rispetto tra le loro controparti in tutto il continente africano.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy