MAISON CLOSE “I SEGRETI DELLE CASE CHIUSE”
“Tutti indossiamo una maschera. Ogni giorno… E quando torniamo a casa la togliamo, anche se a volte il confine è così sottile da non renderci conto che stiamo ancora recitando, mentendo non solo più agli altri, ma anche a noi stessi…Ma c’è qualcuno che più di tutti deve mentire per necessità“
GENOVA- Domenica 25 giugno alle ore 21.00 al Teatro Instabile andrà in scena la nuova edizione di “Maison Close: i segreti delle case chiuse”.
Maison Close è il luogo dell’eccesso…In cui i desideri dei clienti diventano realtà
Una casa chiusa da scoprire, da uno spioncino di un antico portone dei primi del ‘900, attraverso il quale si scopriranno i segreti malinconici e decadenti celati in fondo al cuore di ogni “graziosa”. Il punto di vista al femminile di una condizione tra clausura e dannazione.
Curioso che la lussuria non sia l’unico peccato capitale delle donne che la abitano… Infatti vanagloria, superbia, accidia, ira, calibrano i ritmi cadenzati di ogni giornata dietro a quelle finestre chiuse in un tempo perduto.
Ogni riferimento è puramente voluto agli aneddoti delle ben note case di lusso della Superba attive prima della Legge Merlin: dal Mary Noir, passando per il Lepre al Suprema in via Cebà.
Parole e musica accompagneranno le performance di burlesque teatrale in un crescendo emozionale tra sacro e profano in cui è lo sguardo femminile a illuminare gli angoli bui della coscienza.
“Sabbia di un clessidra, musica di carillon antichi, lancette di un orologio rotto, fotografie sfocate, lettere strappate: cadrà inesorabile la maschera… come la verità”
Ispirato a una storia vera.
Una produzione L’Amour Burlesque
Scritto e diretto da Sophie Lamour
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI VIA WHATSAPP +39 340 491 0024