Italia

Berlusconi è morto. Addio Presidente Operaio

Si è spento a 86 anni il Presidente Silvio Berlusconi, imprenditore e uomo capace di cambiare l’Italia.

Silvio Berlusconi si è spento dopo una lunga e sofferta malattia.

Berlusconi: l’uomo dell’Italia che vince

Imprenditore, quattro volte presidente del Consiglio, è l’uomo degli anni 80, colui che ha cambiato l’Italia. . Fondatore del gruppo televisivo Mediaset e di Forza Italia, è stato per oltre 25 anni una figura centrale e controversa della politica italiana ed europea. Un uomo che mancherà nel panorama politico italiano

La vita

Silvio Berlusconi è nato a Milano il 29 settembre del 1936, figlio di Luigi Berlusconi, impiegato e poi dirigente della Banca Rasini, un piccolo istituto di credito di Milano, e di Rosa Bossi. Berlusconi ha una sorella, Maria Antonietta, e un fratello, Paolo. La sua vita è una carriera di quelle da sogno, di quelle che non esisteno per tanti. Crese a Isola milanese, si diploma in un istituto religioso e si laurea all’Università di Milano in giurisprudenza.  Cantante di piano bar, animatore sulle navi da crociera, venditore porta a porta e agente immobiliarem un imprenditore delle costruzioni. Nel 1977, il presidente della Repubblica Giovanni Leone lo nomina Cavaliere del lavoro per la sua attività edilizia solo dopo giornalista Gianni Brera,lo trasforma il “Il cavaliere”. Milano 2 e poi altri quartieri residenziali e moderni e poi Olbia e la Costa Smeralda, la Finivest e la Politica, il Milan e il Monza.

Il Presidente di tutti e di nessuno

E’ l’Italia sconvolta da Tangetopoli e Mani Pulite, quella che, si scoprirà solo qualche mese fa, era l’Italia di un golpe non democratico fortemente voluto da una parte della magistratura italiana, è in questo contesto che nasce Forza Italia, un partito che per molti ha il sapore di una golieradata, un partito nato da una idea quasi socialista con una ottima dose di populismo nazionalitario. Berlusconi metà tra politico e comico, grazie al potere dei media, (le sue reti negli anni 90 sono le più seguite dagli italiani) riesce a far nascere un seguito unico nel suo genere. A Forza Italia si iscrivono nomi importanti della politica italiana, ex socialisti, ex democristiani ma anche tantissima gente semplice. E’ l’uomo del 64%.

Berlusconi è quello che ha cambiato persino il calcio perchè sì, negli stadi al passaggio della Nazionale di canterà “Forza Azzurri” e non più Italia diventato inno di partito politico.

Berlusoconi è anche l’uomo più preso in giro e cantato della politica italiana!

Le gag con il marchiato accento milanese hanno accompagnato questi ultimi 30 anni di politica italiana.

Ciao Presidente, Operaio.

Dal web

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy