Medit...errando

Giappone destinazione estate autunno 2023

Il Giappone è la top destination del 2023. Lo sapevate? Ebbene sì così pare dalle recentissime analisi di mercato il tour in Giappone è uno dei viaggi più amati dai quarantenni italiani ed europei. I motivi sono tantissimi: il richiamo dell’esotico ed ovviamente quello della bellezza dell’arte e della cultura del Paese orientale. La moda è scoppiata piano piano tra una bacchetta, un sushi ed un uramake e la lettura di un manga.

Giapppone 5 tappe tra manga e culto

  • Tokyo: capitale del Giappone, metropoli immensa da non perdere. Quartieri e storia raccontano di epoche remote e bellissime, luoghi dove il mito di intreccia con la realtà. Tappe necessarie sono i quartieri di Harajuku e Shibuya, particolarmente belli, a Harajuku si trova il parco di Yoyogi , bello e vederggiante, un vero e proprio contrato architettonico e stilistico con i grattaciei. Nei pressi poi si trova il Meiji Jingu uno dei santuari principali del Paese. Ma Tokyo chiaramente non finisce qui e merita una sosta di diversi giorni per poter scoprire la bellezza di una cultura che si fonde perfettamente tra storico e ipercontemporaneo.
  • Monte Fuji: la famosissima montagna con la cima innevata diventata cult per gli amanti dei manga anni 80, si merita una escusione con slcata oppure una semplice visita alla montagna per ammirare un panorama unico al mondo, Una valida alternativa, per chi ha poco tempo, è vedere il monte Fuji dalla prefettura di Shizuoka, magari durante il viaggio sul treno Shinkansen che da Tokyo vi porterà a Kyoto.
  • Nara: anche questa tappa è nel cuore di tutti gli amanti dei manga. Una città fuori dal tempo, con parchi dove tuffarsi e passeggiare e, sopratutto, si deve fare uno stop al Todai-ji, che conserva al suo interno una delle più grandi statue del Buddha del paese. A Nara l’atmosfera è davvero particolare infatti si noteranno un pò ovunque i cervi.
  • Okinawa: è un luogo differente, un Paese nel Paese. Una tappa da non perdere durante il viaggio in Giappone.
  • Isola Miyajima: una piccola isola il cui vero nome è Itsukushima, nota anhe come “isola del santuario“. A pochi minuti da Hiroshima la si raggiunge in traghetto. E’ una meta molto nota per via del  torii rosso immerso nell’oceano, un santuario che notoriamente rappresenta il Giappone.

Cibo da non perdere

Sushi foto PIXABAY

Se si ama il sushi è il caso di assaggiare quello vero: in Giappone il sapore sarà completamente diverso. Le palline di riso, infatti, sono davvero saporitissime causa aceto particolare ed alghe che qui sono davvero fresche ed unice. Non può mancare un piatto di Ramen che, come sappiamo cambia secondo l’area dove si consuma. Da assaporare anche la tempura, i soba, gli udon. Insomma il classico menù alla carta di un qualsiasi ristorante giapponese in Europa, qui prende forma e non basta, c’è davvero tanto altro per tutti i palati, gusti, sapori ed abitudini.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy