Alghero: si amplia l’esposizione su Antoine De Saint Exupery al MASE
Sabato 1 Luglio alle ore 10.30 cerimonia di ampliamento della mostra espositiva dedicata ad Antoine De Saint-Exupéry presso il Museo M.A.S.E nella Torre Nuova di Porto Conte.
Questo sabato, 1 luglio, alle ore 10.30, si terrà la cerimonia di ampliamento della mostra espositiva dedicata ad Antoine De Saint-Exupéry presso il Museo M.A.S.E nella Torre Nuova di Porto Conte.
La collezione, che andrà ad ampliare la straordinaria offerta culturale dello spazio espositivo diretto artisticamente da Massimiliano Fois, riguarda un’ampia testimonianza della corrispondenza e amicizia tra il professor Masotti e Consuelo Suncin Sandoval, contessa d’Exupéry, moglie di Antoine e anch’essa artista in ambito pittorico.
All’inaugurazione, quando saranno consegnati i preziosi oggetti al Museo M.A.S.E., sarà presente il professor Giulio Masotti, ex medico personale di Consuelo nonché suo grande amico e Presidente della Fondazione Jorio Vivarelli di Pistoia e anche presidente onorario della Società Italiana di Geriatria e Gerontologia.